Binance vs Kraken, qual è la migliore piattaforma di cripto trading?

Qual è la migliore piattaforma di trading di criptovalute tra Binance e Kraken ?

Molte persone che vogliono iniziare a commerciare o comprare bitcoin e altre criptovalute si chiedono quale sito sia migliore tra Binance e Kraken. Per risparmiarvi una ricerca infinita e permettere ai trader di scegliere la piattaforma di criptovaluta che meglio si adatta alle loro esigenze, in questo confronto delineeremo i pro e i contro di Binance e Kraken.

Puoi anche controllare la nostra classifica delle migliori piattaforme di trading di bitcoin nel 2022. Attraverso questo confronto, sono stati confrontati criteri come la facilità d’uso, il numero di criptovalute disponibili, il servizio clienti, gli strumenti di trading e le commissioni di transazione.

Guarda la nostra comparazione: Binance o Kraken, qual è meglio ?

Confronto Binance vs Kraken: quale scegliere?

Valutazione : 4,8 / 5

    ✔️ Commissioni di transazione più basse
    ✔️ Servizio clienti 24 ore su 24
    ✔️ Oltre 300 criptovalute disponibili
    ✔️ Varie opzioni di pagamento

Valutazione : 3,5 / 5

    ✔️ Basse commissioni di transazione
    ✔️ Servizio clienti 24 ore su 24
    ✔️ Oltre 50 criptovalute disponibili
    ❌ Varie opzioni di pagamento

Cos’è Binance ?
www.binance.com

Il sito web di Binance è specializzato nell’acquisto e nel trading di criptovalute. La piattaforma Binance è stata lanciata nel 2017 e rapidamente è riuscita a distinguersi dalla concorrenza per diventare il leader del settore entro il 2022. Il fondatore di Binance, Changpeng Zhao, è uno sviluppatore cinese-canadese che aveva precedentemente progettato software di trading ad alta frequenza. Ad oggi, Binance è il miglior sito per comprare bitcoin e altre criptovalute. Infatti, la piattaforma offre ai suoi utenti una delle più grandi selezioni di criptovalute.

È possibile fare trading su una moltitudine di criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Cardano, Chainlink e centinaia di altre. Oltre a questo, c’è naturalmente il Binance Coin (BNB), che è la criptovaluta ufficiale della piattaforma Binance. Questo token ti permette di ridurre le tue spese di transazione se lo tieni su questa piattaforma. Con Binance, è possibile acquistare criptovalute direttamente con carta di credito, bonifico bancario e altri metodi di pagamento. È anche importante menzionare che Binance è una delle piattaforme di cripto trading più affidabili e di successo.

Inoltre, la piattaforma Binance ha uno dei più alti volumi di transazioni nel mercato delle criptovalute. Inoltre, offre anche un forte servizio clienti, che è raggiungibile 24/7. Quando si tratta di sicurezza, Binance è tra le piattaforme più sicure sul mercato.

Cos’è Kraken ?
www.kraken.com

Fondato nel 2011 da Jesse Powell, Kraken è stato a lungo uno dei principali scambi di criptovalute. Kraken ha contribuito notevolmente allo sviluppo di Bitcoin e delle criptovalute offrendo i suoi servizi e permettendo a un gran numero di persone in tutto il mondo di acquistare criptovalute in modo sicuro. Su Kraken, puoi comprare, vendere, conservare, scambiare bitcoin e altre criptovalute. Negli ultimi anni, Kraken ha apportato molti miglioramenti alla sua piattaforma per rendere il trading di criptovalute più facile.

Troverai una vasta gamma di criptovalute su Kraken, dalle più popolari alle meno conosciute. Le commissioni di transazione e le altre commissioni in generale sono abbastanza basse su Kraken. Il sito è adatto sia ai novizi che ai trader esperti, con una serie di strumenti e caratteristiche utili a tutti. Quando si tratta di sicurezza, Kraken è considerato un sito affidabile e degno di fiducia dalla comunità delle criptovalute. Nel 2022, Kraken rimane una delle principali piattaforme per l’acquisto di bitcoin.

Binance o Kraken : quale piattaforma di cripto trading è più facile da usare ?

Iniziare a scambiare criptovalute può essere un compito che può essere più o meno complicato a seconda della piattaforma che si sta per utilizzare se non si hanno conoscenze di trading. Tuttavia, devi sapere che nel 2022, ci sono alcune piattaforme che sono più facili da utilizzare e adatte agli investitori principianti.

Binance : In termini di facilità d’uso, Binance è una delle piattaforme più facili da usare per i principianti. Offre varie opzioni per i neofiti in cui avrete la possibilità di acquistare, vendere e scambiare numerose criptovalute con pochi clic senza dovervi preoccupare delle molteplici opzioni disponibili.

Kraken : Quando si tratta della piattaforma Kraken, ha recentemente subito alcuni miglioramenti per renderla più facile da navigare per i principianti. Ora è accessibile alla maggior parte degli utenti di internet per ottenere criptovalute su Kraken. Avrete anche accesso a una sezione « Learn » con varie spiegazioni e tutorial per i principianti.

La nostra opinione : Abbiamo scelto Binance come la piattaforma di criptovalute più semplice con cui iniziare. Infatti, se non hai esperienza di trading e vuoi iniziare a scambiare criptovalute, Binance è probabilmente la scelta migliore. Tuttavia, Kraken è anche un buon posto per iniziare con le criptovalute.

Binance vs Kraken : quale piattaforma di trading ha le commissioni più basse ?

È importante considerare le spese di transazione quando si sceglie la piattaforma di trading di bitcoin e altre criptovalute. Infatti, se hai intenzione di fare trading su base regolare, è meglio scegliere una piattaforma che offre basse commissioni di trading.

Binance : Su Binance, le commissioni di transazione sono tra le più vantaggiose sul mercato. Le commissioni di transazione di Binance sono lo 0,1% dell’importo della transazione. Questa è già una tassa molto modesta. Inoltre, utilizzando il token ufficiale di Binance, il BNB, potrai beneficiare di uno sconto del 25% su tutte le tue transazioni. Questo significa che invece di pagare lo 0,1% in commissioni di transazione, si pagherà solo lo 0,075%.

Kraken : Quando si tratta di Kraken, anche le commissioni di transazione sono competitive. Le commissioni di trading su questa piattaforma variano a seconda del tuo volume di trading su 30 giorni. Per esempio, se scambi tra $0 e $50.000 in 30 giorni, avrai commissioni di transazione che vanno dallo 0,16% allo 0,26%. Se scambiate tra 50.000 e 100.000 dollari, la tassa di transazione andrà dallo 0,14% allo 0,24%, e così via. Più alto è il tuo volume di trading negli ultimi 30 giorni, più basse sono le tue commissioni.

La nostra opinione : Binance è la migliore piattaforma di trading di criptovalute quando si tratta di commissioni. La commissione di base dello 0,1% e fino allo 0,075% quando si usa il token BNB sono estremamente competitive. Se la tua intenzione è quella di scambiare criptovalute regolarmente, Binance è probabilmente la scelta più saggia. Kraken è anche una buona scelta con tariffe ragionevoli.

Binance o Kraken: quale piattaforma offre la più grande selezione di criptovalute?

Ci sono migliaia di criptovalute disponibili. Tuttavia, non tutte queste criptovalute sono concentrate su una sola piattaforma. Per mettere le mani su certe criptovalute, potrebbe essere necessario iscriversi a uno specifico exchange. Le criptovalute più importanti come Bitcoin ed Ethereum sono disponibili sulla maggior parte delle piattaforme di scambio di criptovalute.

Binance : Sul sito, troverete una delle più grandi concentrazioni di criptovalute. Troverete la maggior parte delle criptovalute più conosciute come Bitcoin, Ethereum, Ripple, Chainlink, Binance Coin e molte altre. Offre anche centinaia di altre criptovalute più o meno conosciute. Inoltre, una sezione « Launchpad » è offerta da Binance che evidenzia regolarmente nuovi progetti di criptovalute.

Kraken : Anche questa piattaforma offre una vasta scelta di criptovalute. È possibile acquistare diverse criptovalute tra cui le più popolari come BTC, ETH, ADA XRP, LINK, ma anche cripto meno conosciute dal grande pubblico. Kraken offre più di cinquanta criptovalute sulla sua piattaforma.

La nostra opinione : Binance è il migliore in termini di diversità di criptovalute. La maggior parte dei nuovi progetti più popolari del momento possono essere trovati qui. Tuttavia, Kraken offre anche un numero interessante di criptovalute da acquistare e scambiare.

Binance vs Kraken : quale piattaforma di cripto trading offre il miglior servizio clienti ?

Quando si sceglie una piattaforma di cripto trading, è particolarmente utile cercare un sito con un buon servizio clienti. È essenziale che la piattaforma in questione possa essere contattata rapidamente per aiutarvi con una semplice domanda o anche con un problema più serio.

Binance : Questo sito ha un servizio clienti di qualità, accessibile 24/7. Inoltre, c’è un centro di supporto dove troverete regolarmente molte domande e risposte.

Kraken : Questa piattaforma di trading di criptovalute ha un buon servizio clienti disponibile 24/7. Inoltre, avrete accesso al supporto con più domande e risposte regolarmente poste. Tuttavia, questa pagina è disponibile solo in inglese.

La nostra opinione : Binance o Kraken hanno un servizio clienti accessibile. Sia Binance che Kraken si sforzano di soddisfare i loro utenti cercando di rispondere rapidamente alle loro richieste.

Binance o Kraken : quale piattaforma di trading di criptovalute offre i migliori strumenti di trading ?

A seconda della piattaforma di trading che usi, ci sono strumenti di trading più o meno numerosi ed efficaci. Questi strumenti di trading ti facilitano l’analisi del mercato e ti aiutano a prendere decisioni migliori.

Binance : Su questo sito, sono offerti diversi strumenti di trading per aiutarti a fare trading. Inoltre, molti indicatori utili sono disponibili sulla piattaforma.

Kraken : La piattaforma di trading Kraken fornisce ai suoi utenti strumenti di trading essenziali per assistere i commercianti. Avrete accesso a vari indicatori utili.

La nostra opinione : Binance è più completo in termini di strumenti di trading disponibili per i suoi utenti. Avrai accesso a una vasta gamma di strumenti utili sia per i principianti che per i trader esperti.

Binance vs Kraken : quale piattaforma di crypto trading offre le migliori soluzioni di pagamento ?

Ci sono molti metodi di pagamento disponibili. Oggi è diventato possibile acquistare criptovalute con una moltitudine di soluzioni di pagamento.

Binance : Su questa piattaforma, è possibile acquistare criptovalute in diversi modi. È possibile acquistare con carta di credito o bonifico bancario, ma anche attraverso i portafogli elettronici come PayPal e Skrill. Inoltre, ci sono anche metodi di pagamento attraverso scambi di carte regalo come Amazon e Steam, così come altre soluzioni come Western Union.

Kraken : La piattaforma di trading Kraken offre solo l’acquisto di criptovalute tramite bonifico bancario. Carte di credito, portafogli elettronici e altri metodi non sono ancora disponibili su Kraken.

La nostra opinione : Quando si tratta di metodi di pagamento, Binance offre di gran lunga la più grande selezione. Infatti, troverete una moltitudine di soluzioni di pagamento per acquistare bitcoin e altre criptovalute su Binance.

Binance vs Kraken : la conclusione

Binance e Kraken sono tra i migliori siti per comprare bitcoin nel 2022. Entrambi offrono piattaforme di trading affidabili e degne di fiducia. Tuttavia, Binance differisce da Kraken in molte aree e offre migliori commissioni di transazione, più metodi di pagamento, maggiore facilità d’uso e una più ampia selezione di criptovalute.

Se ti è piaciuto il nostro confronto Binance vs Kraken, scopri il nostro confronto Binance vs eToro !

Potrebbe anche piacerti...