Binance vs eToro, qual è la migliore piattaforma di cripto trading ?

Binance vs eToro, qual è la migliore piattaforma di trading di criptovalute nel 2022 ?

Molte persone che vogliono iniziare a negoziare o comprare bitcoin e altre criptovalute si chiedono quale sito sia migliore tra Binance e eToro. Sono entrambi tra le piattaforme più affidabili e più utilizzate al mondo.

Per risparmiarvi molte ore di ricerca e per aiutare i trader alle prime armi a determinare quale piattaforma di criptovaluta sia migliore per le loro esigenze, vi guideremo attraverso i pro e i contro di Binance ed eToro in questo confronto. Puoi anche controllare la nostra classifica delle migliori piattaforme di trading di bitcoin nel 2022.

In questo confronto Binance vs eToro abbiamo comparato vari criteri come la facilità d’uso, il numero di criptovalute e altri prodotti disponibili, il servizio clienti, gli strumenti di trading a disposizione degli utenti e le commissioni di transazione.

Guarda il nostro confronto qui sotto: Binance o eToro, chi dovresti scegliere ?

Confronto Binance vs eToro: quale scegliere ?

Disclaimer : il 67% dei conti CFD al dettaglio perde denaro. I cripto-asset sono strumenti volatili, non sono regolati e quindi non hanno protezione nell’UE.

✔️ Oltre 300 criptovalute disponibili
✔️ Commissioni di transazione più basse
✔️ Servizio clienti 24 ore su 24
✔️ Varie opzioni di pagamento

✔️ Facile da usare per i principianti
✔️ Ampia scelta di strumenti di trading
✔️ Servizio clienti 24 ore su 24
✔️ Ampia gamma di opzioni di pagamento

Cos’è Binance ?
www.binance.com

Binance è una piattaforma di trading specializzata in criptovalute. Fondata nel 2017, Binance si è rapidamente affermata nel settore e si sta posizionando come leader in questo campo nel 2022. Binance è stata fondata da Changpeng Zhao, uno sviluppatore cinese-canadese che aveva precedentemente progettato software di trading ad alta frequenza.

Binance è uno dei migliori siti per comprare Bitcoin e altre criptovalute. La piattaforma fornisce ai suoi investitori una delle più grandi selezioni di criptovalute. Sarete in grado di scambiare centinaia di diverse criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Cardano, Chainlink, Polkadot. Oltre a questo, c’è naturalmente il Binance Coin (BNB), il token ufficiale della piattaforma Binance che ti permette di ridurre le tue commissioni di transazione se lo tieni sulla loro piattaforma. Con Binance, puoi comprare criptovalute direttamente con carta di credito, bonifico bancario o contanti.

Si noti che Binance è anche una delle piattaforme di trading di criptovalute più veloci ed efficienti. Binance ha anche uno dei più alti volumi di transazioni nel mercato delle criptovalute. Inoltre, ha un servizio clienti molto efficiente 24/7. Quando si tratta di sicurezza, Binance è tra i più affidabili sul mercato.

Cos’è eToro ?
www.etoro.com

eToro è una piattaforma di trading progettata per principianti ed esperti. eToro è stata fondata nel 2007 in Israele da due fratelli, Assia e David Ring. Con milioni di utenti in tutto il mondo, il sito è diventato uno dei principali siti di trading online. eToro è stato uno dei migliori siti per investire nel mercato azionario per molti anni, e recentemente è diventato anche una delle migliori piattaforme per il trading di criptovalute.

eToro ha reso il trading azionario e gli investimenti online accessibili al maggior numero di persone possibile e sta facendo lo stesso con il mercato delle criptovalute. Il sito soddisfa le esigenze della maggior parte degli investitori, combinando la facilità d’uso per i principianti con funzioni avanzate per i trader più esperti. Inoltre, la piattaforma eToro fornisce ai suoi utenti una vasta gamma di strumenti di trading innovativi e potenti per assistere i trader. eToro si presenta come una soluzione adatta per iniziare con le criptovalute e fare trading con le prime criptovalute. La piattaforma fornisce ai suoi utenti le criptovalute più popolari come Bitcoin, Ethereum, XRP, Bitcoin Cash, Shiba INU, Solana e altre.

Con eToro, è possibile depositare con carta di credito, bonifico bancario, PayPal e molti altri metodi di pagamento. Inoltre, eToro ascolta i suoi utenti con un servizio clienti di qualità disponibile in ogni momento. In termini di sicurezza, è una delle piattaforme di trading più sicure al mondo.

Sui CFD

eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e cripto-asset, così come il trading di asset sotto forma di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un alto rischio di perdere fondi rapidamente a causa della loro leva finanziaria. Il 67% dei conti dei trader al dettaglio perdono fondi quando scambiano CFD con questo fornitore. Dovresti chiederti se hai capito bene come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio significativo di perdere i tuoi soldi.

Il contenuto in questione è fornito solo a scopo informativo e non deve essere preso come un consiglio di investimento. La performance passata non è garanzia di risultati futuri.

I cripto-asset sono strumenti volatili che possono fluttuare significativamente in un periodo di tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolato da alcun quadro normativo dell’UE e quindi non è supervisionato.

Binance o eToro: quale piattaforma di cripto trading è più facile da usare ?

Il trading di criptovalute può essere più o meno complesso a seconda della piattaforma che usi se non hai conoscenze di trading. Tuttavia, nel 2022, ci sono piattaforme come eToro e Binance che sono progettate per soddisfare i principianti.

Binance : La piattaforma di cripto trading di Binance è una delle piattaforme più semplici e facili da usare. Offre diverse opzioni per i principianti dove sarete in grado di acquistare, vendere e scambiare varie criptovalute con pochi clic senza preoccuparsi delle molte opzioni disponibili.

eToro : La piattaforma eToro è di gran lunga la migliore piattaforma di trading per i principianti. Infatti, detiene il primo posto nella nostra classifica delle piattaforme di trading per principianti. Con eToro, il trading di criptovalute o azioni sul mercato azionario è più facile e accessibile che mai. eToro fornisce ai suoi utenti numerose guide e tutorial per i principianti.

La nostra opinione : Abbiamo scelto eToro come la piattaforma di trading più facile da usare per i principianti. Se non hai esperienza di trading e vuoi iniziare con il trading di criptovalute, eToro è probabilmente la scelta migliore. D’altra parte, se hai già qualche esperienza di trading, la piattaforma Binance sarà sicuramente più adatta alle tue esigenze.

Binance vs eToro: quale piattaforma di trading ha le commissioni più basse ?

Le commissioni di transazione sono un criterio da considerare quando si sceglie una piattaforma di trading per bitcoin e altre criptovalute. Infatti, se hai intenzione di fare trading regolarmente, è meglio fare trading su una piattaforma a basso costo.

Binance : Le commissioni di transazione offerte da Binance sono tra le più basse del mercato. Con Binance, la tassa di transazione è lo 0,1% dell’importo della transazione. Questa è già una tassa estremamente bassa. Inoltre, se usi il token ufficiale di Binance, il BNB, riceverai uno sconto del 25% su tutte le tue transazioni. Questo significa che invece di pagare lo 0,1% in commissioni di transazione, si pagherà solo lo 0,075%.

eToro : Quando si tratta di commissioni di transazione su eToro, rimane anche una delle migliori soluzioni. Quando si tratta di criptovalute, le commissioni di transazione di eToro sono relativamente basse, anche se sono più alte che su Binance. La tassa per il bitcoin è dello 0,75% e per le altre criptovalute la tassa è più alta o più bassa a seconda della criptovaluta scambiata.

La nostra opinione : Binance si rivela essere la migliore piattaforma di trading di criptovalute in termini di commissioni. È difficile battere la commissione di base dello 0,1% e fino allo 0,075% quando si usa il token BNB. Se hai intenzione di scambiare criptovalute su base regolare, Binance è certamente la scelta più intelligente. Tuttavia, eToro può essere una soluzione interessante se vuoi diversificare il tuo portafoglio e alternare il trading di criptovalute e azioni online. Infatti, eToro ti permette di scambiare azioni con lo 0% di commissioni.

Binance o eToro: quale piattaforma offre la più grande selezione di criptovalute ?

Ci sono migliaia di criptovalute diverse. Non tutti sono su una piattaforma. Per entrare in possesso di alcune criptovalute, potrebbe essere necessario iscriversi a un exchange specifico. Le principali criptovalute come bitcoin ed ethereum sono disponibili sulla maggior parte delle piattaforme di trading di criptovalute.

Binance : Il sito di Binance offre una delle più grandi selezioni di criptovalute. Avrete accesso alla maggior parte delle criptovalute più conosciute come Bitcoin, Ethereum, Polkadot e altro. Ci sono anche centinaia di altre criptovalute più o meno conosciute. Binance ha anche una sezione Launchpad che presenta regolarmente nuovi progetti di criptovalute.

eToro : Con eToro, avrai accesso alle criptovalute più popolari come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, XRP, Bitcoin Cash e molte altre. La piattaforma eToro attualmente si concentra sulle criptovalute più popolari e questo assicura che gli utenti inesperti non si perdano tra le centinaia di criptovalute là fuori. Tuttavia, se vuoi diversificare il tuo portafoglio eToro ti permette anche di comprare azioni come Tesla, Apple, Amazon, ma anche materie prime come oro e argento.

La nostra opinione : Binance ha dimostrato di essere il migliore in termini di diversità di criptovalute. Troverai la maggior parte dei nuovi progetti più popolari del momento. eToro, d’altra parte, ha un numero molto più piccolo di criptovalute, che permette ai trader principianti di familiarizzare con le criptovalute più conosciute.

Binance vs eToro: quale piattaforma di cripto trading offre il miglior servizio clienti ?

Prima di scegliere una piattaforma di trading di criptovalute, è particolarmente saggio scegliere un sito che abbia un buon servizio clienti. Infatti, in caso di una semplice necessità o anche di un problema più importante, è necessario che la piattaforma in questione sia disponibile rapidamente per aiutarvi.

Binance : Il sito di Binance ha un buon servizio clienti, disponibile 24/7. Avrai anche accesso al centro di supporto con molte domande e risposte regolari.

eToro : Il sito eToro fornisce ai suoi utenti un servizio clienti di qualità. eToro si assicura di aiutare e soddisfare le richieste dei suoi clienti il più possibile. Il servizio è anche disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Avrete anche accesso a un centro di aiuto con una moltitudine di domande poste regolarmente dagli utenti con risposte chiare per aiutarvi.

Binance o eToro: quale piattaforma di cripto trading offre i migliori strumenti di trading ?

La maggior parte delle piattaforme di trading fornisce ai trader degli strumenti di trading che li aiutano ad analizzare il mercato più facilmente e a prendere decisioni migliori.

Binance : Su Binance avrai accesso a diversi strumenti di trading per assisterti nel tuo trading. La piattaforma fornisce anche una varietà di grafici utili.

eToro : Su eToro, avrai accesso a molti strumenti di trading per assistere sia i principianti che i trader esperti. Avrete anche accesso a varie analisi, grafici dettagliati e molto altro.

La nostra opinione : eToro è più completo in termini di strumenti di trading offerti ai suoi utenti. Avrete accesso a una vasta gamma di strumenti utili sia per gli individui che per i professionisti.

Binance vs eToro: quale piattaforma di crypto trading offre le migliori soluzioni di pagamento ?

Ci sono molti metodi di pagamento diversi. Nel 2022, è ora possibile investire in criptovalute con una moltitudine di soluzioni di pagamento.

Binance : La piattaforma Binance offre la possibilità di acquistare criptovalute in diversi modi. Puoi comprare direttamente con carta di credito o bonifico bancario, o attraverso portafogli elettronici come PayPal e Skrill, così come altri metodi di pagamento come Western Union.

eToro : La piattaforma di trading eToro offre vari metodi di pagamento. Avrete accesso a una vasta gamma di metodi di pagamento come carta di credito, bonifico bancario, PayPal, Neteller, Skrill, Rapid transfer, online banking e altro.

La nostra opinione : Sia Binance che eToro offrono una selezione molto ampia di metodi di pagamento. A seconda del paese in cui ti trovi, che sia Binance o eToro, le possibilità di trovare un metodo di pagamento adatto alle tue esigenze sono molto alte. I metodi di pagamento più popolari come carta di credito, bonifico bancario e PayPal sono disponibili su entrambe le piattaforme.

Binance contro eToro : la conclusione

Per concludere il nostro confronto Binance vs eToro, è sicuro dire che entrambi i siti sono tra le migliori piattaforme di trading di bitcoin e altre criptovalute nel 2022.. Infatti, sono al primo e secondo posto nella nostra classifica dei migliori siti di trading di Bitcoin. Scegliere Binance o eToro dipenderà principalmente dalle tue esigenze e dal tuo livello di abilità nel campo. Per i principianti, Etoro è probabilmente il sito più accessibile e facile da usare. Tuttavia, la scelta in termini di criptovalute e volume di trading è più limitata che su Binance. Per i più esperti o per coloro che desiderano fare trading in modo più intenso, la piattaforma Binance è probabilmente più adatta alle vostre esigenze.

Se ti è piaciuto il nostro confronto Binance vs eToro, scopri la nostra classifica dei migliori broker per principianti !

Potrebbe anche piacerti...