Vai al contenuto
Accueil » Binance vs eToro, qual è la migliore piattaforma di cripto trading ?

Binance vs eToro, qual è la migliore piattaforma di cripto trading ?

Binance vs eToro, qual è la migliore piattaforma di trading di criptovalute nel 2023 ?

Molte persone che vogliono iniziare a negoziare o comprare bitcoin e altre criptovalute si chiedono quale sito sia migliore tra Binance e eToro. Sono entrambi tra le piattaforme più affidabili e più utilizzate al mondo.

Per risparmiarvi molte ore di ricerca e per aiutare i trader alle prime armi a determinare quale piattaforma di criptovaluta sia migliore per le loro esigenze, vi guideremo attraverso i pro e i contro di Binance ed eToro in questo confronto. Puoi anche controllare la nostra classifica delle migliori piattaforme di trading di bitcoin nel 2023.

In questo confronto Binance vs eToro abbiamo comparato vari criteri come la facilità d’uso, il numero di criptovalute e altri prodotti disponibili, il servizio clienti, gli strumenti di trading a disposizione degli utenti e le commissioni di transazione.

Guarda il nostro confronto qui sotto: Binance o eToro, chi dovresti scegliere ?

Confronto Binance vs eToro: quale scegliere ?

Disclaimer : il 67% dei conti CFD al dettaglio perde denaro. I cripto-asset sono strumenti volatili, non sono regolati e quindi non hanno protezione nell’UE.

✔️ Oltre 300 criptovalute disponibili
✔️ Commissioni di transazione più basse
✔️ Servizio clienti 24 ore su 24
✔️ Varie opzioni di pagamento

✔️ Facile da usare per i principianti
✔️ Ampia scelta di strumenti di trading
✔️ Servizio clienti 24 ore su 24
✔️ Ampia gamma di opzioni di pagamento

Cos’è Binance ?
www.binance.com

Binance è una piattaforma di trading specializzata in criptovalute. Fondata nel 2017, Binance si è rapidamente affermata nel settore e si sta posizionando come leader in questo campo nel 2023. Binance è stata fondata da Changpeng Zhao, uno sviluppatore cinese-canadese che aveva precedentemente progettato software di trading ad alta frequenza.

Binance è uno dei migliori siti per comprare Bitcoin e altre criptovalute. La piattaforma fornisce ai suoi investitori una delle più grandi selezioni di criptovalute. Sarete in grado di scambiare centinaia di diverse criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Cardano, Chainlink, Polkadot. Oltre a questo, c’è naturalmente il Binance Coin (BNB), il token ufficiale della piattaforma Binance che ti permette di ridurre le tue commissioni di transazione se lo tieni sulla loro piattaforma. Con Binance, puoi comprare criptovalute direttamente con carta di credito, bonifico bancario o contanti.

Si noti che Binance è anche una delle piattaforme di trading di criptovalute più veloci ed efficienti. Binance ha anche uno dei più alti volumi di transazioni nel mercato delle criptovalute. Inoltre, ha un servizio clienti molto efficiente 24/7. Quando si tratta di sicurezza, Binance è tra i più affidabili sul mercato.

Cos’è eToro ?
www.etoro.com

Esclusione di responsabilità : Gli investimenti in criptovalute sono offerti da eToro (Europe) Ltd come PSAN, registrato presso l’AMF. L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non esiste alcuna tutela dei consumatori.

eToro è una piattaforma di trading pensata sia per i principianti che per i trader esperti. La società eToro è stata fondata nel 2007 in Israele dai due fratelli Assia e David Ring. Con milioni di utenti in tutto il mondo, il sito è diventato uno dei leader indiscussi nel campo del trading online. eToro è stato uno dei migliori siti per investire nel mercato azionario per diversi anni, e più recentemente è diventato anche una delle migliori piattaforme per il trading di criptovalute.

eToro ha reso il trading azionario e gli investimenti online accessibili al maggior numero possibile di persone e sta facendo lo stesso con il mercato delle criptovalute. Il sito soddisfa le esigenze della maggior parte degli investitori, combinando la facilità d’uso per i principianti con funzioni avanzate per i trader più esperti. Inoltre, la piattaforma eToro mette a disposizione dei suoi utenti un’ampia gamma di strumenti di trading innovativi e performanti per assistere i trader. eToro si presenta come una soluzione adatta per iniziare a operare sulle criptovalute e per fare trading sulle prime criptovalute. La piattaforma offre ai suoi utenti l’accesso alle criptovalute più popolari, tra cui bitcoin, ethereum, xrp e bitcoin cash.

Con eToro è possibile depositare con carta di credito, bonifico bancario, PayPal e molti altri metodi di pagamento. Inoltre, eToro ascolta i suoi utenti, con un servizio clienti di alta qualità disponibile in ogni momento. In termini di sicurezza, è una delle piattaforme di trading più sicure al mondo.

Informazioni sui CFD

eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e cripto-asset, nonché il trading di asset sotto forma di CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di rapida perdita di fondi a causa della loro leva finanziaria. Il 77% dei conti dei trader al dettaglio perde fondi quando fa trading di CFD con questo provider. Dovreste chiedervi se avete compreso appieno il funzionamento dei CFD e se potete permettervi di correre il rischio significativo di perdere il vostro denaro.

Gli investimenti in criptovalute sono offerti da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non esistono tutele per i consumatori.

I contenuti in questione sono forniti solo a scopo informativo e non devono essere considerati come consigli di investimento. Le performance passate non sono garanzia di risultati futuri.

Binance o eToro: quale piattaforma di cripto trading è più facile da usare ?

Il trading di criptovalute può essere più o meno complesso a seconda della piattaforma che usi se non hai conoscenze di trading. Tuttavia, nel 2023, ci sono piattaforme come eToro e Binance che sono progettate per soddisfare i principianti.

Binance : La piattaforma di cripto trading di Binance è una delle piattaforme più semplici e facili da usare. Offre diverse opzioni per i principianti dove sarete in grado di acquistare, vendere e scambiare varie criptovalute con pochi clic senza preoccuparsi delle molte opzioni disponibili.

eToro : La piattaforma eToro è di gran lunga la migliore piattaforma di trading per i principianti. Infatti, occupa il primo posto nella nostra classifica delle piattaforme di trading per principianti. Con eToro, fare trading di criptovalute o di azioni in borsa è più facile e accessibile che mai. eToro mette a disposizione dei suoi utenti numerose guide e tutorial per i principianti.

La nostra opinione : Abbiamo scelto eToro come la piattaforma di trading più facile da usare per i principianti. Se non hai esperienza di trading e vuoi iniziare con il trading di criptovalute, eToro è probabilmente la scelta migliore. D’altra parte, se hai già qualche esperienza di trading, la piattaforma Binance sarà sicuramente più adatta alle tue esigenze.

Attenzione : L’investimento in criptovalute è offerto da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non esistono tutele per i consumatori.

Binance vs eToro: quale piattaforma di trading ha le commissioni più basse ?

Le commissioni di transazione sono un criterio da considerare quando si sceglie una piattaforma di trading per bitcoin e altre criptovalute. Infatti, se hai intenzione di fare trading regolarmente, è meglio fare trading su una piattaforma a basso costo.

Binance : Le commissioni di transazione offerte da Binance sono tra le più basse del mercato. Con Binance, la tassa di transazione è lo 0,1% dell’importo della transazione. Questa è già una tassa estremamente bassa. Inoltre, se usi il token ufficiale di Binance, il BNB, riceverai uno sconto del 25% su tutte le tue transazioni. Questo significa che invece di pagare lo 0,1% in commissioni di transazione, si pagherà solo lo 0,075%.

eToro : Anche per quanto riguarda le commissioni di transazione, eToro rimane una delle soluzioni migliori. Per quanto riguarda le criptovalute, le commissioni di transazione di eToro sono relativamente basse, anche se superiori a quelle di Binance. La commissione per il bitcoin è dell’1%, mentre per le altre criptovalute le commissioni sono più o meno alte a seconda della criptovaluta scambiata.

La nostra opinione : Binance si rivela essere la migliore piattaforma di trading di criptovalute in termini di commissioni. È difficile battere la commissione di base dello 0,1% e fino allo 0,075% quando si usa il token BNB. Se hai intenzione di scambiare criptovalute su base regolare, Binance è certamente la scelta più intelligente. Tuttavia, eToro può essere una soluzione interessante se vuoi diversificare il tuo portafoglio e alternare il trading di criptovalute e azioni online. Infatti, eToro ti permette di scambiare azioni con lo 0% di commissioni.

Attenzione : Il vostro capitale è in gioco. Si applicano altre commissioni. Per maggiori informazioni, visitare etoro.com/trading/fees. L’investimento in criptovalute è offerto da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili. Non c’è protezione per i consumatori.

Binance o eToro: quale piattaforma offre la più grande selezione di criptovalute ?

Ci sono migliaia di criptovalute diverse. Non tutti sono su una piattaforma. Per entrare in possesso di alcune criptovalute, potrebbe essere necessario iscriversi a un exchange specifico. Le principali criptovalute come bitcoin ed ethereum sono disponibili sulla maggior parte delle piattaforme di trading di criptovalute.

Binance : Il sito di Binance offre una delle più grandi selezioni di criptovalute. Avrete accesso alla maggior parte delle criptovalute più conosciute come Bitcoin, Ethereum, Polkadot e altro. Ci sono anche centinaia di altre criptovalute più o meno conosciute. Binance ha anche una sezione Launchpad che presenta regolarmente nuovi progetti di criptovalute.

eToro : Con eToro, avrete accesso alle criptovalute più popolari come bitcoin, ethereum, litecoin, xrp, bitcoin cash e molte altre. La piattaforma di eToro si concentra attualmente sulle criptovalute più popolari e questo assicura che gli utenti alle prime armi non si perdano tra le centinaia di criptovalute presenti. Tuttavia, se si desidera diversificare il proprio portafoglio, eToro consente anche di acquistare azioni come Tesla, Apple e Amazon, nonché materie prime come oro e argento.

La nostra opinione : Binance ha dimostrato di essere il migliore in termini di diversità di criptovalute. Troverai la maggior parte dei nuovi progetti più popolari del momento. eToro, d’altra parte, ha un numero molto più piccolo di criptovalute, che permette ai trader principianti di familiarizzare con le criptovalute più conosciute.

Attenzione : L’investimento in criptovalute è offerto da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non vi è alcuna tutela dei consumatori.

Binance vs eToro: quale piattaforma di cripto trading offre il miglior servizio clienti ?

Prima di scegliere una piattaforma di trading di criptovalute, è particolarmente saggio scegliere un sito che abbia un buon servizio clienti. Infatti, in caso di una semplice necessità o anche di un problema più importante, è necessario che la piattaforma in questione sia disponibile rapidamente per aiutarvi.

Binance : Il sito di Binance ha un buon servizio clienti, disponibile 24/7. Avrai anche accesso al centro di supporto con molte domande e risposte regolari.

eToro : Il sito di eToro offre ai suoi utenti un servizio clienti di prim’ordine. eToro si fa in quattro per aiutare e soddisfare al meglio le richieste dei suoi clienti. Il servizio è disponibile 24 ore al giorno, 5 giorni alla settimana. Avrete anche accesso a un centro di assistenza con una moltitudine di domande poste regolarmente dagli utenti con risposte chiare per aiutarvi.

La nostra opinione : Sia il servizio clienti di eToro che quello di Binance sono molto buoni. eToro e Binance si assicurano che i loro clienti siano soddisfatti cercando di rispondere rapidamente alle loro domande.

Attenzione : L’investimento in criptovalute è offerto da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non esistono tutele per i consumatori.

Binance o eToro: quale piattaforma di cripto trading offre i migliori strumenti di trading ?

La maggior parte delle piattaforme di trading fornisce ai trader degli strumenti di trading che li aiutano ad analizzare il mercato più facilmente e a prendere decisioni migliori.

Binance : Su Binance avrai accesso a diversi strumenti di trading per assisterti nel tuo trading. La piattaforma fornisce anche una varietà di grafici utili.

eToro : Su eToro, avrete accesso a una serie di strumenti di trading per supportare sia i principianti che i trader esperti. Avrete inoltre accesso a varie analisi, grafici dettagliati e molto altro ancora.

La nostra opinione : eToro è più completo in termini di strumenti di trading offerti ai suoi utenti. Avrete accesso a una vasta gamma di strumenti utili sia per gli individui che per i professionisti.

Attenzione : L’investimento in criptovalute è offerto da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non esistono tutele per i consumatori.

Binance vs eToro: quale piattaforma di crypto trading offre le migliori soluzioni di pagamento ?

Ci sono molti metodi di pagamento diversi. Nel 2023, è ora possibile investire in criptovalute con una moltitudine di soluzioni di pagamento.

Binance : La piattaforma Binance offre la possibilità di acquistare criptovalute in diversi modi. Puoi comprare direttamente con carta di credito o bonifico bancario, o attraverso portafogli elettronici come PayPal e Skrill, così come altri metodi di pagamento come Western Union.

eToro : La piattaforma di trading eToro offre diversi metodi di pagamento. Avrete accesso a un’ampia scelta di metodi di pagamento come carta di credito, bonifico bancario, PayPal, Neteller, Skrill, Rapid transfer, online banking e altro ancora.

La nostra opinione : Sia Binance che eToro offrono una selezione molto ampia di metodi di pagamento. A seconda del paese in cui ti trovi, che sia Binance o eToro, le possibilità di trovare un metodo di pagamento adatto alle tue esigenze sono molto alte. I metodi di pagamento più popolari come carta di credito, bonifico bancario e PayPal sono disponibili su entrambe le piattaforme.

Attenzione: L’investimento in criptovalute è offerto da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non esiste alcuna tutela dei consumatori.

Binance contro eToro : la conclusione

Per concludere il nostro confronto Binance vs eToro, è sicuro dire che entrambi i siti sono tra le migliori piattaforme di trading di bitcoin e altre criptovalute nel 2023. Infatti, sono al primo e secondo posto nella nostra classifica dei migliori siti di trading di Bitcoin. Scegliere Binance o eToro dipenderà principalmente dalle tue esigenze e dal tuo livello di abilità nel campo. Per i principianti, Etoro è probabilmente il sito più accessibile e facile da usare. Tuttavia, la scelta in termini di criptovalute e volume di trading è più limitata che su Binance. Per i più esperti o per coloro che desiderano fare trading in modo più intenso, la piattaforma Binance è probabilmente più adatta alle vostre esigenze.

Informazioni su eToro:

eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptovalute, oltre al trading di CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo provider. Dovete chiedervi se avete capito come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. La storia di trading mostrata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per le decisioni di investimento.

Non perderete mai più dell’importo investito in ogni posizione.

Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è in gioco.

L’investimento in criptovalute è offerto da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non esiste alcuna tutela dei consumatori.

Se ti è piaciuto il nostro confronto Binance vs eToro, scopri la nostra classifica dei migliori broker per principianti !