Vai al contenuto
Accueil » Le 10 migliori piattaforme di trading di bitcoin e criptovalute nel 2023

Le 10 migliori piattaforme di trading di bitcoin e criptovalute nel 2023

Quali sono le migliori piattaforme di trading di Bitcoin nel 2023 ?

Molti nuovi arrivati nel mondo delle criptovalute si chiedono dove poter scambiare Bitcoin o altre criptovalute in modo facile e sicuro. Ci sono molti modi per comprare o scambiare criptovalute. Il modo più semplice è quello di utilizzare una piattaforma di trading. Nel 2023, è ora possibile acquistare e scambiare criptovalute in modo semplice e veloce.

Se vuoi solo comprare Bitcoin, controlla il nostro articolo sui migliori siti per comprare Bitcoin.

Con la proliferazione quotidiana di nuove piattaforme di trading dedicate alle criptovalute, scegliere la migliore piattaforma richiede molta ricerca. Nel tentativo di farvi risparmiare tempo e di aiutare i trader principianti, abbiamo compilato una lista delle migliori piattaforme di cripto trading sul mercato.

Ecco la nostra Top 10 delle migliori piattaforme di trading di Bitcoin e altre criptovalute nel 2023.

Classifica delle migliori piattaforme di trading di Bitcoin e criptovalute

1- eToro : la migliore piattaforma per scambiare facilmente nel 2023

Disclaimer : L’investimento in criptovalute è offerto da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non esiste alcuna protezione per i consumatori.

Per oltre un decennio, eToro è stato un leader nella rivoluzione fintech globale con milioni di utenti e una gamma di strumenti innovativi di trading e investimento. eToro sta facendo tutto il necessario per rendere la sua piattaforma accessibile a tutti nel trading online e negli investimenti.

Pur bilanciando la facilità d’uso per i principianti con elementi essenziali avanzati per i trader più esperti. Oltre ad essere una piattaforma di trading di criptovalute, eToro è anche un broker tradizionale. eToro è una piattaforma perfetta per iniziare con le criptovalute e negoziare il tuo primo Bitcoin.

Per iscriverti a eToro, tutto quello che devi fare è compilare le tue informazioni di base (nome, email, password e telefono). Dovrai poi completare il tuo profilo e verificare il tuo conto prima di poter depositare. Una volta fatto questo, puoi fare un deposito con carta di credito, bonifico bancario o PayPal. Per iniziare il trading, vai prima su “Markets” a sinistra, poi su “Crypto” in alto. Lì, si può scegliere tra circa 10 criptovalute, comprese le più importanti, come Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Disclaimer : L’investimento in criptovalute è offerto da eToro (Europe) Ltd registrato presso CONSOB. L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non esiste alcuna protezione per i consumatori.

2- Binance : la migliore piattaforma di trading di criptovalute nel 2023

La piattaforma di trading Binance è ora il leader globale nel mercato delle criptovalute nel 2023. Dalla sua nascita nel 2017, Binance è stata tra le migliori piattaforme di trading di Bitcoin e criptovalute. Avrai accesso a centinaia di diverse criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Cardano, Chainlink e naturalmente Binance Coin (BNB), il token ufficiale di Binance che ti permetterà di ridurre le tue spese di transazione se hai token sulla loro piattaforma.

Con Binance, sarà possibile acquistare criptovalute direttamente con carta di credito, bonifico bancario o anche in contanti. Binance rappresenta la più grande piattaforma di scambio al mondo in termini di volume di transazioni ed è anche tra le più veloci ed efficienti. Inoltre, ha un ottimo servizio clienti, che è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Quando si tratta di sicurezza, Binance è tra i più affidabili sul mercato. Troverete molteplici possibilità per proteggere il vostro conto Binance.

Registrarsi con Binance è facile e veloce. Basta andare su Binance.com e cliccare sul pulsante di iscrizione in alto a destra della pagina. Dovrai usare un’email e scegliere una password. Una volta fatto questo, riceverai un’e-mail di conferma. Il tuo conto Binance è ora aperto. Ricordati di aggiungere le caratteristiche di sicurezza extra che Binance offre per rendere il tuo conto il più sicuro possibile. Una volta che hai effettuato l’accesso e il tuo account è sicuro, vedrai sulla homepage la scheda “buy cryptos” in alto a sinistra con i diversi metodi offerti. Per iniziare il trading, clicca su “Mercato” o “Scambio”.

3- StormGain

La piattaforma StormGain è stata lanciata nel 2019 e la sua popolarità sta crescendo da allora. StormGain è ora una delle migliori piattaforme per il trading di bitcoin e altre criptovalute nel 2023. Dal 2020, StormGain è partner della Lazio, una delle squadre di calcio più famose in Italia. La piattaforma è molto apprezzata per la sua affidabilità e facilità d’uso.

L’obiettivo di StormGain è di rendere la sua piattaforma facilmente accessibile a tutti. È una delle piattaforme di trading di criptovalute più complete del settore. Puoi comprare, vendere, scambiare e conservare criptovalute con facilità sul loro sito. Offre diversi metodi di pagamento come carta di credito o bonifico bancario per esempio. StormGain ti permette di fare scambi spot e forward con leva. Così, avrete accesso a una moltitudine di criptovalute tra cui le più famose come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Vechain e molte altre.

Oltre a una vasta gamma di criptovalute disponibili su StormGain, fornisce ai trader una vasta gamma di strumenti di trading particolarmente potenti. Inoltre, fornisce agli utenti un supporto clienti 24/7 in caso di necessità. Le commissioni di trading di StormGain sono tra le più basse del settore.

4- Coinbase

Il sito web di coinbase è considerato come la piattaforma di trading di Bitcoin più popolare per la sua affidabilità ed esperienza. La piattaforma è stata fondata nel 2012 con l’obiettivo di rendere Bitcoin più accessibile a tutti nel mondo. Coinbase è anche una delle migliori piattaforme di trading di bitcoin per i principianti.

Oltre ad essere una delle piattaforme più facili per comprare Bitcoin e altre criptovalute, Coinbase è anche una delle piattaforme più sicure. Attualmente, Coinbase è utilizzato da diversi milioni di persone in tutto il mondo ed è disponibile in oltre un centinaio di paesi.

Con Coinbase, sarete in grado di acquistare un gran numero di criptovalute come Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum Classic (ETC), Litecoin (LTC), Ripple (XRP), Stellar Lumens (XLM), EOS, Dash e molti altri. Sarai in grado di comprare, vendere e conservare Bitcoin e criptovalute su coinbase. Le commissioni di transazione su Coinbase sono leggermente superiori a quelle di altre piattaforme di trading online di Bitcoin.

5- Bitfinex

Fondata nel 2012, Bitfinex è tra le prime piattaforme di scambio Bitcoin sul mercato. Dal 2012, Bitfinex ha continuato a migliorare la sua piattaforma e a rendere l’acquisto e la vendita di criptovalute il più facile possibile. Questa piattaforma ha la reputazione di essere frequentata da trader professionisti.

La piattaforma di trading Bitfinex offre molteplici vantaggi. Gli strumenti di trading disponibili sono alcune delle cose più apprezzate dai trader su Bitfinex. Infatti, il sito ha una moltitudine di strumenti di trading innovativi e all’avanguardia.

Inoltre, sarete in grado di accedere a Peer To Peer (P2P), OTC e Margin Trading su una vasta selezione di asset digitali e derivati. In conclusione, Bitfinex ha anche un ottimo servizio clienti, ascoltando sempre i suoi utenti.

6- OKEx

La piattaforma di trading OKEx è uno dei siti leader per il trading di criptovalute. Come Binance, OKEx è stato istituito nel 2017 ed è stato in grado di attrarre un gran numero di persone. Si può trovare su OKEx una moltitudine di criptovalute come Bitcoin, ethereum, Bitcoin Cash, Polkadot, Tron (TRX) e anche l’OKB, il token ufficiale di OKEx.

Dopo il successo generato da Binance con il suo BNB Token, OKEx ha deciso di lanciare il proprio token, l’OKB. Questo token offre diversi vantaggi come la riduzione delle commissioni di transazione per i titolari di token OKB sulla loro piattaforma. Troverete anche una moltitudine di coppie di trading su OKEx. A partire dal 2023, OKEx è disponibile in oltre 100 paesi e ha milioni di utenti sulla loro piattaforma.

7- Huobi

Huobi è una delle migliori piattaforme di trading di Bitcoin nel 2023. La piattaforma è stata lanciata nel 2013 in Cina ed è attualmente tra le più grandi piattaforme in termini di volume di trading per il trading di criptovalute.

Offre un gran numero di criptovalute tra cui le più importanti come Bitcoin ed Ethereum, ma anche altre criptovalute meno conosciute come Filecoin (FIL), Cosmos (ATOM) e anche Huobi Token (HT) il token ufficiale della piattaforma Huobi. Proprio come il BNB e OKB, il TH offre molteplici vantaggi se si utilizza la piattaforma Huobi.

Se usi Huobi, sarai in grado di acquistare direttamente Bitcoin e alcune altre criptovalute con carta di credito. Potrai anche scambiare, vendere e conservare le tue criptovalute sulla loro piattaforma. Huobi è anche popolare per la sua facilità d’uso e i bassi costi di transazione.

8- Kraken

La piattaforma di trading Kraken è ben nota a tutti i pionieri del Bitcoin. Infatti, Kraken è nato nel 2011 con l’obiettivo di semplificare e rendere sicuri gli scambi di Bitcoin. Kraken, essendo tra le prime piattaforme di trading di Bitcoin e anche tra le più utilizzate, giustifica più che bene il suo posto tra le 10 migliori piattaforme di trading di criptovalute nel 2023.

Negli ultimi dieci anni, Kraken è stato attivamente coinvolto nell’adozione di Bitcoin. Questa piattaforma è adatta sia al trader esperto che al principiante. L’interfaccia è particolarmente intuitiva e ha anche una moltitudine di potenti strumenti di trading. I trader apprezzeranno anche l’affidabilità e la sicurezza di questa piattaforma. Per quanto riguarda le commissioni di transazione di Kraken, offre tariffe basse

9- KuCoin

Kucoin è un sito di trading creato nel 2017 che riunisce un gran numero di criptovalute. Nuove Altcoins possono essere trovate regolarmente sulla loro piattaforma. Come la maggior parte delle piattaforme, Kucoin ha il proprio Token, KCS (KuCoin Shares), che offre vari vantaggi.

Con Kucoin, è possibile acquistare facilmente Bitcoin direttamente con una carta di credito. Naturalmente, è anche possibile depositare criptovalute direttamente sulla loro piattaforma. KuCoin è tra le migliori piattaforme di trading di Bitcoin e criptovalute.

10- Uniswap

Uniswap è stato lanciato nel 2018 e ora è la piattaforma di trading decentralizzata più popolare nel 2023. Uniswap è uno scambio decentralizzato di criptovalute che facilita le transazioni automatizzate tra i token sulla Ethereum Blockchain attraverso l’uso di contratti intelligenti.

La piattaforma Uniswap ha raggiunto il picco di popolarità nel 2020 a causa del suo utilizzo nella DeFi (Finanza decentralizzata), di cui i commercianti sono i principali seguaci. La piattaforma di trading Uniswap ha anche il proprio UNI Token, che offre anche molteplici vantaggi come la possibilità di partecipare alla scelta dell’evoluzione di Uniswap. A causa del gran numero di utenti e transazioni su Uniswap, i costi di transazione possono essere molto più alti che su altre piattaforme in certi momenti.

Qual è il miglior sito di trading di Bitcoin e criptovalute nel 2023 ?

Molte persone si chiedono quale sia la migliore piattaforma di cripto trading nel 2023. Per alcuni, una piattaforma può essere la migliore, ma può non esserlo per altri. Dovrete scegliere in base alle vostre esigenze e alla vostra esperienza.

La piattaforma eToro è l’ideale se vuoi scambiare Bitcoin facilmente per la prima volta. eToro offre un’interfaccia semplice e facile da usare. Offre vari strumenti e tutorial per aiutare i principianti.

Tuttavia, Binance è la più grande piattaforma di trading di criptovalute nel mondo fino ad oggi. Ha un numero molto più grande di criptovalute da scambiare. Si può trovare la maggior parte delle criptovalute così come nuovi progetti di qualità. I volumi di scambio sono tra i più alti del mercato. Binance può essere un po’ più difficile da usare se non hai esperienza di trading.

Qual è il miglior sito per comprare Bitcoin nel 2023 ?

Alcune piattaforme di cripto trading offrono solo il trading e non permettono l’acquisto diretto di Bitcoin o altre criptovalute.

Binance
è certamente il miglior sito per comprare Bitcoin, così come centinaia di altre criptovalute. La piattaforma di Binance permette di comprare Bitcoin direttamente e di fare trading, con tutti gli strumenti necessari ai trader esperti. Il sito è tra le piattaforme più utilizzate e complete nel campo delle criptovalute.

Un’altra alternativa interessante è Coinbase, che è un sito adatto alle persone che sono nuove al mondo delle criptovalute. Coinbase rende molto facile comprare Bitcoin e una dozzina di altre criptovalute con carta di credito o bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni, controlla il nostro articolo sui migliori siti per comprare Bitcoin nel 2023.

Binance vs eToro, qual è la migliore piattaforma di cripto trading ?

Binance ed eToro sono entrambi tra i leader di mercato in termini di trading di criptovalute. eToro è più adatto ai principianti, con un’interfaccia semplificata e tutorial disponibili. Per quanto riguarda Binance, è un’ottima piattaforma per i trader più esperti, con un gran numero di criptovalute disponibili e commissioni di transazione molto basse.

Per uno sguardo migliore al confronto tra queste due piattaforme di trading, controlla il nostro comparativo Binance vs eToro.

Se ti è piaciuta la nostra Top 10 delle migliori piattaforme di trading di Bitcoin e criptovalute nel 2023, scopri il nostro articolo sui migliori siti per comprare Bitcoin.