Vai al contenuto
Accueil » I 10 migliori siti per comprare Bitcoin e criptovalute

I 10 migliori siti per comprare Bitcoin e criptovalute

Quali sono i migliori siti per comprare Bitcoin e criptovalute?

Ecco una lista delle migliori piattaforme di scambio per comprare Bitcoin se risiedi in Italia. Trova tutti i dettagli su come registrarsi su ogni sito e iniziare a comprare Bitcoin e altre criptovalute.

Se sei più interessato al trading che al semplice acquisto di Bitcoin, dai un’occhiata alla nostra classifica delle migliori piattaforme di trading di Bitcoin e criptovalute.

Il punto di iscriversi a più piattaforme di trading è quello di diversificare i tuoi modi di acquistare Bitcoin, ma anche di essere in grado di acquistare criptovalute che a volte sono disponibili solo su una piattaforma.

Troverete :
-“Fiat Exchanges”, dove puoi comprare Bitcoin direttamente con i tuoi euro o dollari.
-“Alt-coin Exchanges”, per commerciare con i tuoi Bitcoin contro altre criptovalute.
-Mercati peer-to-peer, per comprare e vendere Bitcoin senza passare attraverso una terza parte.

I migliori siti per comprare Bitcoin

1- Binance : il miglior sito per il trading di criptovalute

Tipo : Fiat & Alt-coin Exchange

Binance è una piattaforma di scambio di criptovalute fondata nel 2017. Oggi, è la più grande piattaforma di trading di Bitcoin e criptovalute del mondo. Binance offre centinaia di criptovalute, comprese quelle più popolari come Bitcoin, Ethereum, Binance Coin, XRP, ma anche un gran numero di altre criptovalute meno conosciute.

Il sito di Binance offre ai suoi utenti alcune delle commissioni di trading più basse del mercato. La commissione di trading su Binance è dello 0,1%, e può anche essere bassa come lo 0,075% se si possiede Binance Token (BNB). È molto facile comprare Bitcoin su Binance e sono offerti diversi metodi di pagamento. Si può comprare Bitcoin con carta di credito, bonifico bancario, PayPal e altri metodi di pagamento. Binance è tra le piattaforme di scambio di criptovalute più affidabili e sicure del 2022.

Per registrarsi su Binance, clicca su “Register” in alto a destra della pagina. Poi devi inserire la tua e-mail, scegliere una password e cliccare per passare. Riceverai quindi un’e-mail di conferma. Per inviare Bitcoin, o altre criptovalute a Binance, clicca su “Fondi” e poi su “Depositi”. Scegliete la valuta che volete depositare, e poi basta cliccare con il tasto destro su “Deposito” per ottenere l’indirizzo della valuta. Per iniziare il trading, clicca su “Mercato” in alto a sinistra, poi scegli tra “Base” e “Avanzato”.

2- Coinbase

Tipo : Fiat Exchange

Coinbase è una piattaforma creata nel 2012, che permette di acquistare Bitcoin o altre criptovalute con euro o dollari. Il sito web di Coinbase è noto per la sua sicurezza ed esperienza utente. Infatti, ha diversi milioni di utenti e recentemente è diventato pubblico. Se sei interessato a comprare azioni Coinbase, controlla la nostra classifica dei migliori siti per comprare azioni.

Questa è una delle piattaforme di trading di Bitcoin più usate e popolari, specialmente per i principianti. Infatti, Coinbase ha un sito ergonomico e facile da usare. È molto semplice comprare o vendere Bitcoin o alcune delle più grandi criptovalute, con carta di credito o bonifico bancario. Tuttavia, le commissioni applicate su Coinbase sono più alte di quelle della maggior parte dei suoi concorrenti. Il sito inoltre non ha una grande varietà di criptovalute, ma si concentra su quelle più popolari, il che potrebbe trattenere i trader più esperti.

Per iscriverti, dovrai inserire il tuo vero cognome, nome, e-mail e scegliere una password. Dovrai anche provare la tua identità su Coinbase, inviando una foto della tua carta d’identità o del tuo passaporto. Potrai quindi pagare con carta di credito o con bonifico bancario. Riceverai 10 dollari di Bitcoin gratis una volta che avrai fatto un acquisto di 100 dollari.

3- Stormgain

Tipo : Fiat Exchange

StormGain si presenta come uno dei siti più facili da usare per comprare bitcoin e altre criptovalute in Italia. Questa piattaforma offre una soluzione rapida e semplice per muovere i primi passi nel business delle criptovalute. La facilità d’uso di questa nuova piattaforma per comprare Bitcoin la rende un grande successo. Inoltre, StormGain consente di memorizzare, scambiare e scambiare criptovalute.

In particolare, sarete in grado di acquistare bitcoin direttamente con carta di credito, ma anche con molti altri metodi di pagamento. La piattaforma StormGain è particolarmente completa e fornisce ai suoi utenti numerosi strumenti di trading, segnali di acquisto e vendita personalizzabili e basse commissioni di transazione. StormGain si è rapidamente affermato come uno dei migliori siti per comprare bitcoin nel 2022. StormGain ha stretto diverse grandi partnership, come l’accordo con la famosa squadra di calcio italiana, la Lazio, diventando il suo partner ufficiale di criptovaluta.

Questa partnership con la Lazio offre agli utenti di StormGain la possibilità di vincere regali esclusivi durante tutto l’anno. StormGain è accessibile su PC, smartphone e tablet. Avrai l’opportunità di iniziare a comprare criptovalute o anche di scambiare futures su diverse criptovalute con un moltiplicatore fino a x200. Per concludere, StormGain offre un sacco di funzioni di trading sulla sua piattaforma, un’interfaccia semplice e facile da usare, e un eccellente supporto clienti.

4- Huobi

Tipo : Alt-coin Exchange

Huobi è una delle 5 più grandi piattaforme di scambio di criptovalute con oltre 150 valute diverse, così come i mercati BTC, ETH e USDT.

Per registrarsi, basta cliccare su “Register” in alto a destra della pagina. Dovrai fornire un indirizzo e-mail, una password e la tua nazionalità. Clicca su “get verification code” e controlla il tuo indirizzo per ottenerlo. Le informazioni sul tuo conto si trovano in alto a destra della pagina, puoi anche vedere il tuo saldo cliccando su “Attività”. Per comprare o vendere valute, dovrai cliccare su “Exchange” in alto a sinistra.

5- Gate.io

Tipo : Alt-coin Exchange

Gate.io è una piattaforma di scambio di criptovalute con oltre un centinaio di criptovalute e mercati USDT, BTC, ETH e QTUM. Quasi tutte le valute sulla piattaforma sono scambiabili con Tether.

Per registrarti su
Gate.io, dovrai scegliere un nome utente, una password, inserire il tuo indirizzo email, ma anche scegliere una “Fund password” (una password usata per i prelievi). Una volta registrato, puoi vedere i tuoi fondi, depositare e prelevare andando alla scheda “Portafogli” in alto a sinistra. Per iniziare il trading, vai su “Markets” in alto a sinistra e muovendo il cursore sui diversi mercati (BTC, ETH, USDT e QTUM), puoi vedere tutte le valute disponibili.

6- Crypto.com

Tipo : Fiat & Alt-coin Exchange

Crypto.com è una piattaforma di scambio di Bitcoin e criptovalute. Fondato nel 2017, Crypto.com ha iniziato come uno dei pionieri delle carte di pagamento per criptovalute prima di diventare uno dei migliori siti per comprare Bitcoin.

Per registrarti su
Crypto.com, devi prima fornire le tue informazioni personali, come il nome completo, la nazionalità e l’email. Prima di poter scambiare criptovalute, dovrai anche verificare la tua identità, attraverso un documento ufficiale. Una volta fatto questo, sarete in grado di scambiare più di 50 diverse criptovalute, compreso Bitcoin, naturalmente. È molto facile comprare il tuo primo Bitcoin sul sito Crypto.com grazie alla sua ergonomia. Il sito è accessibile per i principianti, ma ha anche tutti gli strumenti necessari per i commercianti più esperti.

7- KuCoin

Tipo : Alt-coin Exchange

KuCoin è una nuova piattaforma di scambio lanciata nel 2017, con un gran numero di criptovalute, molte delle quali sono nuove.

Quando vai su KuCoin, puoi cliccare su “Sign up” in alto a destra, che ti permetterà di registrarti sul sito. Come al solito, dovrai inserire un indirizzo email e una password, e confermare il tuo indirizzo email con il link che ti viene inviato (ricordati di controllare lo spam). Per depositare Bitcoin (o altre criptovalute), clicca su “Attività” nella parte superiore della pagina, e poi clicca su “Deposito” a destra della valuta che vuoi depositare. Ti verrà chiesto di abilitare 2FA (autenticazione a 2 fattori) con l’app Google Authenticator, che proteggerà ulteriormente il tuo account. Per iniziare a fare trading, clicca su “Mercati” nell’angolo in alto a sinistra.

8- Bittrex

Tipo : Alt-coin Exchange

Bittrex è una piattaforma di scambio molto rispettabile per comprare e vendere criptovalute in Italia, con oltre 200 valute disponibili.

Per iscriverti, quando arrivi alla homepage, clicca su “Iscriviti”. Poi dovrai inserire la tua e-mail e la tua password e cliccare nuovamente su “Iscriviti”. Una volta fatto questo, puoi accedere al sito cliccando su “Login” in alto a destra della pagina. Per vedere i tuoi fondi o per inviare Bitcoin a Bittrex, vai su “Portafogli”. Il “+” accanto ad ogni criptovaluta sarà utilizzato per visualizzare il tuo indirizzo Bittrex e inviare Bitcoin o altro al sito. Il “-” è per ritirare i tuoi fondi e inviarli a un altro portafoglio. Per comprare o vendere criptovalute, basta cliccare su “Bittrex” in alto a sinistra e scegliere la criptovaluta che vuoi scambiare.

9- Kraken

Tipo : Fiat & Alt-coin Exchange

Kraken è una piattaforma di scambio con circa 15 criptovalute disponibili per l’acquisto in euro, dollari o Bitcoin (si noti che il simbolo di Bitcoin su Kraken è XBT). È possibile effettuare un deposito su Kraken, sia in criptovalute che tramite bonifico bancario in euro dopo aver verificato il tuo conto. Il vantaggio di Kraken è che le commissioni sono basse ma le verifiche possono essere lunghe e la piattaforma è un po’ lenta.

Per fare un deposito, clicca sulla scheda “Funding” in alto a sinistra, poi scegli la valuta che vuoi depositare. Per scambiare, puoi scegliere la valuta che vuoi scambiare nella scheda in alto a sinistra. Poi clicca su “Nuovo ordine” per piazzare un ordine di acquisto o di vendita.

10- Bitfinex

Tipo : Fiat & Alt-coin Exchange

Bitfinex è una delle piattaforme di scambio con il maggior volume di mercato. È possibile acquistare Bitcoin direttamente in dollari tramite bonifico bancario, e si può anche scambiare con altre alt-coin. Ci sono un sacco di criptovalute diverse su Bitfinex, con quelle più note come Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, Monero, Neo e altre.

Per registrarti su Bitfinex, clicca su “Open Account”, poi scegli un nome utente, la tua e-mail e una password. Riceverai un’e-mail per verificare il tuo account. Una volta effettuato l’accesso, puoi trovare i tuoi portafogli (“Wallet”) e la scheda per fare un deposito su Bitfinex nell’angolo in alto a destra. Per iniziare il trading, clicca su “Trading” in alto a sinistra e scegli la criptovaluta che vuoi comprare o vendere.

Altri siti di trading di criptovalute

– Bibox

Tipo : Alt-coin Exchange

Bibox è una piattaforma di scambio di criptovalute con circa 50 valute diverse, e mercati BTC, ETH e USDT. Bibox offre spesso nuove valute, disponibili solo su questa piattaforma.

Su Bibox, devi solo indicare la tua e-mail e scegliere una password per registrarti. Un’e-mail di conferma sarà inviata al tuo indirizzo. Il sito è molto simile a Binance, con informazioni sul conto e fondi disponibili in alto a destra, e per comprare o vendere valute, basta andare su “Token Trading” in alto a sinistra. Bibox è un sito dedicato solo alle criptovalute, quindi sarà impossibile utilizzare direttamente euro o dollari.

– HitBTC

Tipo : Alt-coin Exchange

HitBTC è una piattaforma di scambio europea per le alt-coin. Molte diverse criptovalute sono disponibili per il trading contro Bitcoin o USDT.

Per registrarsi, basta cliccare su “Register” in rosso in alto a destra, poi inserire il proprio indirizzo e-mail e scegliere una password. Riceverai un’e-mail di conferma del tuo account. Per depositare Bitcoin su HitBTC, basta cliccare su “Deposito” nella parte superiore della pagina, poi cliccare sul “+” accanto al Bitcoin, o un’altra valuta se si vuole depositare qualcos’altro. Vedrete quindi visualizzato il vostro indirizzo di deposito. Per scambiare, dovrai cliccare su “Exchange” nell’angolo in alto a sinistra, poi scegliere la valuta che vuoi scambiare dalla lista. La scheda di acquisto/vendita si trova in basso a destra della pagina.

– Local Bitcoins

Tipo : Peer to peer

LocalBitcoins è una piattaforma molto speciale! Puoi comprare e vendere Bitcoin direttamente ad altre persone. Puoi farlo via internet, bonifico bancario, Paypal, carta di credito o altro, ma anche direttamente in contanti a qualcuno che vive vicino a te.

Quando arrivi al sito, puoi vedere un pulsante “Iscriviti gratis” nell’angolo in alto a destra per iscriverti. Come al solito, scegli il tuo nome utente, l’e-mail e la password e conferma il tuo indirizzo e-mail. Puoi quindi trovare persone vicino a te e iniziare a comprare e vendere Bitcoin.

– CoinHouse

Tipo : Fiat Exchange

CoinHouse è una piattaforma di scambio francese, gestita da Ledger, una società specializzata nella sicurezza di Bitcoin. Puoi comprare Bitcoin o Ethereum e inviarli direttamente al tuo portafoglio o al Ledger Wallet.

Per iscriverti, clicca su “Crea un account e compra Bitcoin”, è proprio nel mezzo, non puoi mancarlo. Dovrai scegliere il tuo paese, l’email e la password. Una volta creato il tuo account, puoi facilmente acquistare Bitcoin o Ethereum tramite bonifico bancario o carta di credito.

Questa lista è lì per mostrare la diversità che ci può essere tra le piattaforme di scambio di criptovalute. Il primo non è necessariamente il migliore, dipende da ciò che si cerca.

Ecco alcune altre piattaforme che vale la pena menzionare:

Uniswap : https://app.uniswap.org/
Questa è una delle più grandi piattaforme di scambio decentralizzate, dove è possibile scambiare Ethereum contro qualsiasi tipo di token ERC-20.

Poloniex : https://poloniex.com/
Questa è una piattaforma di scambio basata negli Stati Uniti con oltre 100 criptovalute.

BitStamp : https://www.bitstamp.net/
È possibile acquistare circa 20 delle più grandi criptovalute in Euro o Dollari su BitStamp, tramite bonifico bancario.

LiteBithttps://www.litebit.eu/
LiteBit è una piattaforma con sede nei Paesi Bassi dove è possibile acquistare direttamente in Euro.

Paxful : http://paxful.com/
Questo è un sito simile a LocalBitcoin, per lo scambio peer-to-peer senza passare attraverso una terza parte.

Come comprare Bitcoin?

È facile comprare bitcoin in modo sicuro da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento. Puoi comprare Bitcoin con carta di credito, bonifico bancario, Paypal e altri.

Se vuoi comprare Bitcoin, dovrai registrarti con una piattaforma di trading di Bitcoin. Nella nostra lista troverai una selezione dei migliori siti per comprare Bitcoin facilmente, come Binance o Coinbase per esempio.

Qual è il miglior sito per comprare Bitcoin nel 2022 ?

Può essere complicato trovare il miglior sito per comprare Bitcoin a causa del gran numero di siti disponibili sul mercato. Quindi dove comprare Bitcoin?

Per aiutarti a scegliere il sito giusto per te, abbiamo selezionato i migliori siti per comprare Bitcoin in Italia. Ogni investitore dovrebbe considerare le commissioni di trading e il servizio clienti quando sceglie la sua piattaforma. Dovrete scegliere il sito per comprare bitcoin secondo le vostre esigenze e aspettative.

Il sito Coinbase offre agli investitori l’opportunità di acquistare Bitcoin e commerciare le principali criptovalute sul mercato. È facile comprare Bitcoin su Coinbase grazie alla loro interfaccia semplice e comoda da usare.

Qual è il miglior sito di trading di criptovalute ?

Binance è stato tra i siti di trading di criptovalute leader nel mondo fin dal loro inizio nel 2017. È tra i migliori siti di trading di criptovalute nel 2022. Sia i principianti che gli utenti avanzati godranno dei benefici di questa piattaforma di trading.

Inoltre, se vuoi diventare un trader regolare, puoi godere di uno sconto del 25% sulle tue commissioni di trading utilizzando la criptovaluta Binance Coin (BNB). Su questo sito troverete la maggior parte delle criptovalute disponibili sul mercato. I volumi di trading raggiunti superano generalmente la maggior parte delle altre piattaforme di trading.

Binance vs Coinbase, qual è il miglior sito per comprare Bitcoin ?

Molti principianti si chiedono quale piattaforma di trading scegliere tra Binance e Coinbase. Queste sono le piattaforme più conosciute e utilizzate per comprare Bitcoin e criptovalute. Entrambe le piattaforme offrono servizi simili, ma hanno comunque caratteristiche diverse.

Per maggiori informazioni, controlla il nostro confronto Binance vs Coinbase, qual è il miglior sito per comprare Bitcoin?

Dove comprare Bitcoin ?

Se sei interessato a comprare Bitcoin, probabilmente ti stai chiedendo dove comprarlo. Ci sono molti modi per comprare bitcoin. Il modo più semplice e più comune nel 2022 è attraverso una piattaforma di trading online come Binance o Coinbase per esempio. Sarete in grado di acquistare bitcoin direttamente con carta di credito, bonifico bancario o tramite pagamento elettronico come Paypal.

Se ti è piaciuto il nostro articolo sui migliori siti per comprare Bitcoin, controlla anche la nostra classifica dei migliori siti di scommesse sportive nel 2022.