Le 10 migliori marche di smartphone nel 2022

Quali sono le migliori marche di smartphone nel 2022 ?

Il mercato dei telefoni è in crescita da diversi anni con milioni di smartphone venduti ogni anno. Non mancano le marche di smartphone sul mercato, tanto che può essere difficile scegliere uno smartphone.

Per aiutarti a scegliere lo smartphone giusto per te, abbiamo selezionato le migliori marche di smartphone nel 2022. La scelta della marca dello smartphone dipenderà da molti criteri come il vostro budget, le prestazioni, il design e altri. Tutte le marche di smartphone nella nostra lista offrono telefoni potenti con molteplici funzioni utili.

Ecco la nostra Top 10 delle migliori marche di smartphone nel 2022.

Confronto delle migliori marche di smartphone nel 2022

Apple

Le 10 migliori marche di smartphone : Apple

Apple è stata fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne. La marca è stata fondata nel 1976 in California. Oggi, Apple è uno dei principali leader nel mercato dell’alta tecnologia. L’azienda offre molti prodotti innovativi, come l’ultimo Apple Watch, il nuovo iPad e il sempre più potente computer Mac. Apple è anche una delle migliori marche di computer nel 2022. La marca Apple è ormai presente in ogni angolo del mondo e utilizzata da milioni di persone.

Apple ha avuto un enorme successo quando ha creato il primo smartphone noto come iPhone. Nel 2022, ci sono molti modelli diversi di iPhone come l’iPhone 12 Pro, iPhone 12, iPhone SE, iPhone 13, iPhone XR e molti altri. L’iPhone 13 Pro è anche incluso nella nostra classifica dei migliori smartphone del 2022. Il successo di Apple è dovuto anche al design futuristico dei suoi prodotti.

La forza degli smartphone Apple sta nella loro facilità d’uso, con un piacevole schermo touch e un’ergonomia ben progettata. Apple è anche nota per essere all’avanguardia con nuove caratteristiche ogni anno. È la migliore marca di smartphone nel 2022. Apple ha il suo sistema operativo conosciuto come IOS.

Vedi tutti gli smartphone Apple su :

Samsung

Le 10 migliori marche di smartphone : Samsung

Il gruppo Samsung è stato fondato da Lee Byung-chul nel 1938 in Corea del Sud. Nel 1969, Samsung ha lanciato la sua filiale Samsung Electronics. Si dedica alla produzione e alla vendita di prodotti high-tech, come smartphone, tablet, televisori, orologi connessi e altri. Ma anche tutto ciò che riguarda gli elettrodomestici, come frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici. Infatti, Samsung è inclusa nella nostra classifica delle migliori marche di lavatrici.

Inoltre, Samsung ha anche rivoluzionato il mondo dei tablet e ora è il numero uno dei tablet venduti in Europa. Samsung ha già avuto un grande successo in passato con i suoi primi telefoni cellulari innovativi come il Samsung SGH-D500 e D900, che hanno avuto molto successo. Negli ultimi anni, Samsung ha anche avuto molti successi con i suoi vari modelli Samsung Galaxy, che sono sempre all’avanguardia dell’innovazione. Samsung è ora una delle migliori marche di smartphone al mondo.

Gli smartphone Samsung sono conosciuti e apprezzati per le loro caratteristiche tecniche, il loro schermo LCD ad alte prestazioni, la loro batteria durevole e la loro costante innovazione. Nel 2022, puoi trovare un gran numero di smartphone Samsung come il Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy S21 Ultra, Samsung Galaxy A52, Samsung Galaxy A72 e il Samsung Galaxy Xcover 5.

Vedi tutti gli smartphone Samsung su :

Huawei

Le 10 migliori marche di smartphone : Huawei

La famosa azienda Huawei è una delle marche di smartphone leader nel 2022. La marca Huawei è stata fondata nel 1987 da Ren Zhengfei in Cina e da allora ha avuto un grande successo con telefoni cellulari molto economici. Gli smartphone Huawei sono apprezzati per il loro prezzo basso senza trascurare la qualità e l’innovazione tecnologica. Il P40 Lite e il P Smart sono tra i migliori smartphone sotto i 200€.

Gli smartphone più popolari di Huawei includono Huawei P30 Pro, Huawei Mate 20 Pro, Huawei P30, Huawei Mate 20 X, Huawei P20 Pro, Huawei P40 Pro, Huawei Mate 40 Pro, Huawei Nova 5T e molti altri. Oltre ai suoi smartphone molto economici, offre altri prodotti high-tech come orologi e braccialetti connessi, altoparlanti bluetooth, cuffie wireless e molto altro.

Vedi tutti gli smartphone Huawei su :

Honor

Le 10 migliori marche di smartphone : Honor

La marca Honor è stata fondata nel 2013 da Ren Zhengfei ed è attualmente una delle marche di smartphone economici più popolari. A lungo di proprietà di Huawei Technologies Group, la marca Honor ha recentemente trovato un nuovo acquirente. La marca Honor offre una vasta gamma di prodotti high-tech tra cui computer, altoparlanti wireless, cuffie, orologi connessi e smartphone.

Honor è una delle migliori marche di smartphone entry-level che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Ci sono diversi smartphone a marchio Honor come l’Honor 20 pro, Honor 20, Honor 20 Lite, Honor 10, Honor 9X, Honor 8X, Honor 9A e molti altri.

Vedi tutti gli smartphone Honor su :

Oppo

Le 10 migliori marche di smartphone : Oppo

Fondata da Tony Chen nel 2004, la marca Oppo ha avuto i suoi primi successi con la sua gamma di lettori MP3 prima di concentrarsi sui telefoni cellulari e gli smartphone. La marca si è rapidamente affermata come leader nel mercato degli smartphone con i suoi design eleganti e le sue potenti caratteristiche. Ora è una delle migliori marche di telefoni cellulari nel 2022.

Negli ultimi anni, la marca ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere braccialetti e orologi connessi, nonché cuffie wireless. In generale, i prodotti high-tech di Oppo hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ci sono diversi modelli di smartphone tra cui scegliere. Alcuni dei più popolari sono Oppo Find X3 Pro, Oppo Find X3 Neo, Oppo Find X3 Lite, Oppo Reno4 Pro, Oppo Reno4, Oppo Reno4 Z, Oppo A74, Oppo A54 5G, Oppo A94 5G e Oppo A74 5G.

Vedi tutti gli smartphone Oppo su :

OnePlus

Le 10 migliori marche di smartphone : OnePlus

La marca di smartphone OnePlus è nata nel 2013 in Cina. Fondata da Pete Lau e Carl Pei, la marca ha avuto rapidamente successo in più di 50 paesi per diventare nel 2022 una delle migliori marche di smartphone al mondo. Gli smartphone OnePlus sono rinomati per i loro schermi e fotocamere di qualità.

Gli ultimi modelli di OnePlus sono anche popolari per la loro ricarica wireless ultra-veloce. Tra i molti modelli offerti dalla marca ci sono il OnePlus 9 Pro, OnePlus 9, OnePlus 8T, OnePlus 8 Pro, OnePlus Nord N10 5G e OnePlus Nord N100.

Vedi tutti gli smartphone OnePlus su :

Xiaomi

Le 10 migliori marche di smartphone : Xiaomi

La marca Xiaomi è specializzata nella produzione e distribuzione di smartphone e altri prodotti di alta tecnologia per il grande pubblico. Fondata in Cina nel 2010 da Lei Jūn e altri 7 soci, il marchio ha avuto un tale successo che ora è diventato uno dei principali attori nella distribuzione di smartphone nel mondo.

Gli smartphone di Xiaomi competono con le più grandi aziende come Apple e Samsung offrendo telefoni allo stato dell’arte. Questi smartphone sono dotati di schermi sempre più potenti e funzionali, un’interfaccia ergonomica molto intuitiva e garantiscono una qualità foto e video eccezionale per i migliori modelli.

Tra gli smartphone più famosi ci sono lo Xiaomi Mi 11 Ultra, Xiaomi Mi 11i 5G, Xiaomi Mi 11, Xiaomi Mi 11 Lite, Redmi Note 10 Pro, Xiaomi Mi 10, Redmi Note 9S, Xiaomi Black Shark 3 e Xiaomi Poco F3. Oltre agli smartphone, Xiaomi vende anche vari prodotti high-tech come tablet, braccialetti collegati, batterie esterne, cuffie, altoparlanti collegati e altri accessori per la casa collegata.

Vedi tutti gli smartphone Xiaomi su :

Realme

Realme

Fondata nel 2018, Realme è tra le nuove marche di smartphone di tendenza nel 2022. In particolare, è una delle marche di smartphone in più rapida crescita nel settore. Grazie ai loro prezzi bassi e al design alla moda, Realme è diventato una delle marche di smartphone più popolari per la nuova generazione. Gli smartphone offerti da Realme hanno generalmente un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono dotati delle ultime tecnologie e di molteplici funzioni.

Alcuni degli smartphone più popolari del momento sono il realme 8 5G, realme 8, realme 8 Pro, realme 7i, realme 7 Pro, realme 7, realme X50 5G, realme X50 Pro, realme X2 Pro, realme X3 SuperZoom, realme 6, realme 6 Pro, realme 6i e il realme C11. Oltre agli smartphone, il marchio offre anche altri prodotti high-tech come fotocamere intelligenti, orologi connessi, cuffie wireless e altro ancora.

Vedi tutti gli smartphone Realme su :

Sony

Sony

Fondato nel 1946 da Akio Morita e Masaru Ibuka, il gruppo Sony è attivo in molti campi come i videogiochi, la musica, i computer, gli smartphone e altro. Sony è una delle migliori marche di TV nella nostra classifica. Sony Corporate ha più di 100 aziende in tutto il mondo, tra cui Sony France SA, Sony Corporation of America, Sony Music Entertainment, Sony Pictures Entertainment e molte altre. In termini di smartphone, Sony ha sviluppato una vasta gamma di modelli conosciuti come Xperia.

Gli smartphone Sony girano sul sistema operativo Android. I nuovi telefoni Sony hanno una batteria molto potente, una fotocamera potente e un touch screen molto affidabile. I modelli più popolari di Sony includono Xperia 1 III, Xperia 5 III, Xperia 10 III, Xperia 5 II, Xperia 1 II, Xperia 10 II e Xperia L4.

Google

Fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi una delle aziende più conosciute al mondo grazie al suo famoso motore di ricerca Google. Ora è una delle aziende più quotate in borsa. Nel corso degli anni, Google si è diversificata in più campi e dal 2016, il marchio ha prodotto una serie di smartphone particolarmente innovativi noti come Pixel.

Google offre smartphone con uno dei migliori assistenti vocali in circolazione, un’ottima sicurezza per proteggere i vostri dati e una delle migliori fotocamere per uno smartphone. Gli smartphone più noti di Google includono il Pixel 5, Pixel 4a, Pixel 4 e Pixel 3a.

Quale marca di smartphone scegliere ?

La scelta di uno smartphone inizia con la scelta di una marca specifica. Se non sei molto concentrato sulla tecnologia, una qualsiasi delle marche in questa lista top soddisferà i tuoi bisogni e le tue necessità quotidiane. Detto questo, per gli appassionati di tecnologia che leggono questo, è meglio confrontare le diverse funzionalità e caratteristiche di ogni marca e poi determinare quale è giusto per voi. Quindi, è la fotocamera, il sistema operativo, la memoria, la ram, le dimensioni, i megapixel… Così tante cose da considerare prima di decidere su una marca. Per quanto riguarda la durata e l’affidabilità, tutti i riferimenti presentati qui si sono dimostrati più e più volte, e si può fare affidamento sulla loro esperienza senza alcun timore.

Qual è la migliore marca di smartphone ?

Secondo la nostra selezione, le migliori marche di smartphone dell’anno sono Apple, Samsung e Huawei. Leader sulla scena mondiale da anni ormai, non è una sorpresa trovarli in cima a questa lista: la qualità dei loro smartphone li rende dei capisaldi del settore. E questo senza considerare l’ampiezza della loro gamma, che è semplicemente gigantesca rispetto ad altre marche. Vengono in mente Samsung e Huawei, che hanno progettato smartphone per ogni tipo di utente, creando prodotti che possono soddisfare qualsiasi richiesta. D’altra parte, Apple ha puntato su modelli di rara versatilità, adattandosi naturalmente a qualsiasi individuo.

Qual è la migliore marca di smartphone economici ?

Comprare uno smartphone economico non è sempre facile, date le esigenze del mercato di oggi. Caratteristiche che una volta erano lussi sono diventate la norma, facendo naturalmente salire il prezzo degli smartphone in generale. Così, le migliori marche di smartphone economici secondo noi sono Xiaomi e Huawei. Con la gamma Redmi, per esempio, è possibile ottenere un telefono con tutte le ultime tecnologie – incluso il 5G – per soli 250 euro! Allo stesso modo, le offerte di Huawei sono molto interessanti, e il rapporto prezzo/prestazioni della marca sfida tutta la concorrenza. Quindi, naturalmente, raccomandiamo queste due marche per l’acquisto di uno smartphone economico.

Qual è la migliore marca di smartphone per le foto ?

La qualità delle foto è un criterio importante per te quando acquisti uno smartphone? Fidatevi di Apple e Samsung! Con lenti multiple, stabilizzazione e correzione del contrasto, non ci sono dubbi: questi sono di gran lunga le due migliori marche di smartphone per scattare foto. La modalità ritratto utilizza una tecnologia all’avanguardia per ottenere un’illuminazione, una chiarezza e una messa a fuoco ottimali. Se vuoi ritoccare, applicare un filtro o cambiare l’esposizione della tua foto, è tutto possibile nell’app fotocamera preinstallata del telefono. Questo ti risparmia il fastidio di passare attraverso diverse applicazioni, il che è sempre bello quando usi regolarmente il tuo telefono per scattare foto. Con le attrezzature di queste due marche, si possono letteralmente fare foto di qualità professionale.

Quale marca di smartphone è la più affidabile ?

Uno dei motivi per cui elenchiamo le migliori marche sul nostro sito è quello di guidare gli utenti ad evitare le truffe. Quindi potete essere sicuri che tutte le marche in questa classifica sono affidabili, e che ognuna di esse ha una buona durata e prestazioni. Con un riconoscimento mondiale nel campo, le marche presentate qui saranno difficili da deludere! Quindi puoi andare direttamente da uno di loro per comprare uno smartphone in tutta tranquillità, senza alcun rischio di scarsa qualità.

Quale marca produce gli smartphone più resistenti ?

Apple può essere la migliore marca di smartphone dell’anno, ma ha ancora i suoi svantaggi quando si tratta di robustezza. Senza una custodia, bisogna fare molta attenzione per evitare cadute e rotture, che possono essere immediate. Se volete comprare uno smartphone robusto, vi consigliamo di andare per la marca Blackview. Ha la reputazione di essere una delle marche più robuste sul mercato, che è sempre bene sapere quando si tende ad essere maldestri. Blackview produce i suoi smartphone secondo criteri di resistenza e impermeabilità molto specifici. In effetti, è un modo per garantire che ogni utente sia al sicuro con il suo telefono. Questo può essere il caso dei professionisti che lavorano nei cantieri, o degli appassionati di sport, che in entrambi i casi, sottopongono il loro telefono a una dura prova!

Qual è il miglior sito per comprare uno smartphone ?

Una volta che hai deciso la marca del tuo nuovo smartphone, devi andare su un sito che vende quella marca per comprarlo. Alcuni rivenditori sono migliori di altri, sia in termini di prezzo che di scelta dei prodotti. Monclick, Euronics e Unieuro sono tutti tra i migliori siti per comprare uno smartphone online. Offrono un buon servizio clienti, un buon prezzo e, soprattutto, una garanzia. Il servizio post-vendita di queste tre marche significa che non è necessario andare in un negozio Apple, per esempio. È sempre più conveniente quando si sa che questi tre negozi hanno una copertura maggiore su scala nazionale

Qual è il miglior sito per comprare uno smartphone ricondizionato ?

I migliori siti per comprare uno smartphone ricondizionato sono Back Market e Rebuy. Raccolgono i telefoni e li trattano con cura per fornirvi un prodotto che è come nuovo, con tutte le caratteristiche del modello originale. Con ottimi prezzi, un buon servizio clienti e una consegna veloce, possiamo solo raccomandare questi due siti per trovare uno smartphone di qualità, a volte anche sotto i 150 euro !

Se ti è piaciuta la nostra classifica delle migliori marche di smartphone nel 2022, scopri anche la nostra classifica delle migliori marche di sci.

Potrebbe anche piacerti...

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée.