Le 10 migliori marche di sci nel 2022

Quali sono le migliori marche di sci nel 2022 ?

Le vacanze di Natale e d’inverno sono spesso un’occasione per viaggiare in montagna, per andare nelle stazioni sciistiche… E molto spesso, fanno rima con sport invernali, che sono molto popolari !

Questi momenti sono molto preziosi, contengono ricordi che sono specifici per ogni persona, sia per quanto riguarda il soggiorno che l’esperienza sportiva. Essere ben equipaggiati è quindi una priorità, per garantire la qualità dello sci e per evitare disagi o addirittura incidenti.

Scopri la nostra Top 10 delle migliori marche di sci nel 2022.

Confronto delle migliori marche di sci

Rossignol

Migliori marche di sci : Rossignol

Rossignol è la marca di sci leader nel mondo, ed è un esperto nel campo dello sci dal 1907. Da oltre 100 anni, il marchio condivide le sue conoscenze con gli sciatori e questo si riflette nella qualità dei suoi prodotti! In effetti, la composizione stessa degli sci dimostra quanto sia sofisticato il marchio.

Anche se sono tutti a base di legno, che è fondamentale per gli sci, ci sono diversi rivestimenti con diverse proprietà. Mentre alcuni modelli sono coperti da uno strato di nano carbonio, altri sono avvolti da uno strato di fibra di vetro. La nanotecnologia non è più un segreto per Rossignol, ed è ciò che permette ai prodotti del marchio di essere flessibili rispetto alle irregolarità e allo stesso tempo molto robusti.

Per quanto riguarda i prezzi, Rossignol ha sicuramente prezzi minimi di 350 euro per un pacchetto da uomo, per esempio, il che rende i loro prodotti sci economici. Gli altri prezzi sono fissati a circa 600 euro per la maggior parte. Parlando di attacchi, devi sapere che la marca offre le proprie parti, compresi gli attacchi, che possono quindi essere venduti in un pacchetto con gli sci, o separatamente.

Salomon

Migliori marche di sci : Salomon

Fondata ad Annecy nel 1947, questa marca francese è diventata così popolare che oggi è distribuita in 160 paesi, se non di più ! Questa non è l’unica risorsa di questa azienda, che sembra essere in grado di soddisfare qualsiasi tipo di sciatore. Questo è in parte dovuto al fatto che i modelli offerti dalla marca coprono tutti gli stili di pratica. Ci sono paia di sci adatti allo sci di fondo, allo sci alpino, ecc.

In ogni caso, Salomon non si limita a un solo campo e tratta gli sport invernali come un insieme, offrendo prodotti per tutti i gusti e livelli. Infatti, Salomon è anche incluso nella nostra classifica delle migliori marche di snowboard. Il marchio ha anche diverse gamme per diversi livelli di abilità, rendendo la vita più facile ai principianti e ai più esperti. Alcuni pacchetti del marchio, che includono sci e attacchi, vengono venduti a 480 euro. Per il resto, i prezzi sono abbastanza simili al marchio precedente.

All’estremità superiore della gamma, è possibile raggiungere i 1200 euro per pacchetto, che è abbastanza adatto per coloro che cercano di investire una certa somma nella loro attrezzatura da sci. Il minimo che possiamo dire è che questo investimento ne vale la pena: a bassa manutenzione e molto resistenti, gli sci Salomon hanno molte qualità che li collocano al numero due in questa top delle migliori marche di sci.

Atomic

Migliori marche di sci : Atomic

Questo marchio è stato fondato qualche anno dopo Salomon, nel 1955. Fanno entrambi parte dello stesso gruppo, Amer Sports. Atomic è diventato rapidamente un riferimento nel campo dello sci, soprattutto perché ha equipaggiato molti campioni fin dall’inizio. Tra questi Rudolf Nierlich, Markus Wasmeier, Michela Figini, Franz Heinzer, Luc Alphand e molti altri. Questo è il primo segno di qualità per questa marca, ed è una delle ragioni che ha portato un gran numero di seguaci nei suoi negozi.

Da allora, Atomic ha saputo adattarsi alla sua clientela concentrandosi su diverse discipline, come l’All Mountain e il Free Ski. La larghezza dei pattini, che dipende in parte dall’altezza e dal peso dell’utente, è molto varia. Questo semplice criterio può effettivamente gestire molti ostacoli a un buon scorrimento. Per esempio, la larghezza dei pattini può o non può compromettere la stabilità, e può o non può essere in grado di sopportare un particolare tipo di neve. A seconda della categoria, alcuni attacchi sono fatti per essere adatti a qualsiasi tipo di neve, dalla polvere alle piste battute alla neve ghiacciata.

In generale, sono necessari dei pattini adeguati per distribuire correttamente il peso, il che spiega il cambiamento di stabilità. Per quanto riguarda i prezzi, Atomic rimane fedele alla sua qualità, con prezzi fino a 1050 euro per confezione. Tuttavia, è possibile trovare pacchetti di ottima qualità per 350 euro, come nel caso del Vantage 75 + M 10 GW.

Völkl

Migliori marche di sci : Volkl

Altro riferimento nel campo dello sci, Völkl è senza dubbio una delle migliori marche di sci del 2022 ! Anche se oggi è conosciuta per altri prodotti come le valigie, Völkl è sempre stata specializzata negli sci, e questo fin dalla sua fondazione nel 1924. Il marchio è ora aperto ai principianti, con informazioni precise sulle caratteristiche di ogni prodotto.

Questa aggiunta è anche molto utile per coloro che non hanno il tempo di confrontare ogni modello e vorrebbero avere un breve riassunto di ogni prodotto. Per esempio, è possibile ottenere immediatamente i punti di forza di un modello di sci con un solo clic. I criteri sono la manovrabilità, le prestazioni su diversi tipi di neve e l’agilità nelle curve brevi. Völkl ha dimostrato di essere uno sci di qualità che può essere utilizzato da atleti di alto livello, come Adrian Pertl, il secondo classificato dello slalom del 2021.

K2

Migliori marche di sci : K2

Al quinto posto c’è K2, un marchio americano. Vende anche snowboard e dal 1962 condivide la passione per lo sci attraverso i suoi prodotti. Le misure degli sci che fornisce sono generalmente per adulti, che vanno da 154 a 175. Per ogni paio di sci, è possibile accedere al tipo di tecnologia utilizzata attraverso la scheda del prodotto. Così non dovrai nemmeno fare le tue ricerche, il sito è progettato per mostrarti, con l’aiuto di un diagramma, come funziona lo sci.

K2 ha preso il suo nome da questo: il sistema Konic degli sci serve ad aumentare la stabilità e la manovrabilità sui pendii difficili, grazie al loro sistema di attacchi. D’altra parte, la tecnologia RoX rende l’attrezzatura più robusta per un rimbalzo perfetto e belle curve. Questa è una scelta molto versatile del marchio, che si rivolge a tutti gli sportivi, compresi i principianti.

I pacchetti classici si trovano generalmente a partire da 600 euro, mentre alcuni pacchetti più sofisticati saranno intorno ai 900 euro. Su siti diversi da quello della marca, i prezzi possono essere un po’ più economici. Quello che è certo è che questi sci valgono bene, data la loro qualità, la loro tecnologia e quindi la loro durata!

Head

Migliori marche di sci : Head

Nota per equipaggiare molti sportivi, la marca Head non manca di rivolgersi a tutti gli sciatori fornendo loro il maggior numero di novità possibili. E sì, questa è la prima risorsa di questa marca, che sa come rilasciare nuovi prodotti quando è necessario per la felicità dei suoi seguaci! Si rinnova regolarmente, e si può anche accedere alla collezione 2022 in questo momento sul loro sito web.

Head non offre solo paia di sci, ma anche tutta l’attrezzatura che li accompagna, compresi gli scarponi che sono molto importanti in termini di prestazioni e sicurezza. Un altro punto interessante di questa marca è la qualità degli attacchi. Beneficiano di un sistema di sospensione che assorbe efficacemente gli urti. Questo riduce la potenziale rigidità o il dolore dopo ore di pratica, e migliora la stabilità generale.

Inoltre, gli attacchi sono specifici per il genere, poiché il peso non è distribuito allo stesso modo, dato che le donne hanno un centro di gravità naturalmente più basso, per esempio. Questo è un bel vantaggio come una delle migliori marche di sci nel 2022 ! I prezzi partono da 350 euro per le donne e 450 euro per gli uomini. Gli juniores, nel frattempo, possono ottenere sci a partire da 170 euro, che è un prezzo accessibile per gli sci.

Black Crows

Migliori marche di sci : Black Crows

Questo marchio si rivolge ai dilettanti che hanno già esperienza nel campo dello sci. In effetti, Black Crows era, all’inizio, più concentrato sulla fabbricazione di sci da freeride. Questa pratica ha sempre avuto successo, ma il marchio ha colto l’occasione per lanciare una nuova gamma. Con il touring che sta diventando molto popolare, Black Crows ha introdotto la sua gamma freebird, che è ideale per acquistare buoni sci da turismo.

Il marchio ha preso ispirazione dai suoi modelli esistenti, modificandoli per creare sci più adatti al touring. L’obiettivo è, ovviamente, quello di rendere gli sci più leggeri. Il risultato è una salita più facile e proprietà ben mantenute come la stabilità e la portanza. La larghezza è quindi un elemento chiave per ogni modello, ed è indicata senza che tu debba nemmeno cliccare sul prodotto.

Con un totale di 20 modelli da uomo, 14 da donna e 5 da bambino, i prezzi variano molto. Sia per gli uomini che per le donne, il prezzo minimo è di 499,95 euro. Per i bambini, il minimo da considerare è 199,95 euro.

Fischer

Fischer

Nuova marca, nuova pratica: lo sci di fondo. E sì, è necessario essere in grado di soddisfare assolutamente ogni comunità, e nel campo dello sci, Fischer è una delle marche che assicura questo. Per diversi anni, la marca ha fatto tendenza con nuovi pattini e punte.

A seconda della gamma, ci sono differenze fondamentali nel nucleo e nel raggio. Se non lo sai, il raggio è la curvatura dello sci. E nello sci di fondo, i requisiti sono alti. In generale, la lunghezza di un paio di sci da fondo classici è considerata circa 15-20 cm più lunga dell’altezza dello sciatore. Fortunatamente, almeno quattro misure sono costantemente disponibili sul sito.

Uno dei materiali molto in evidenza in questi sci è il carbonio, che è una scelta di design relativamente classica da parte del marchio. A partire da 249,99 euro, come nel caso del modello Aerolite Combi 60 Set / BDG Control Skate, che è un prezzo molto buono per il mercato attuale. Per coloro che desiderano investire un po’ di più, esistono modelli in una fascia di prezzo tra 400 e 630 euro.

Dynastar

Dynastar

Non devi essere un atleta per comprare sci da Dynastar! Questa marca è anche molto presente nei negozi di sport invernali e questo è abbastanza normale, dato che è interamente dedicata al mondo dello sci, sia per gli sci che per le nevi. Quello che ci interessa oggi sono gli sci di Dynastar, che è una delle migliori marche di sci fino ad oggi. Da un lato, questo è comprensibile se si considera che Dynastar fa parte della società madre, il gruppo Rossignol!

Comunque, questa marca è buona, soprattutto quando si tratta di sci in pista. Può sembrare elementare, ma la maggior parte degli sciatori sono in realtà degli appassionati delle piste che vogliono rilassarsi durante le loro
vacanze. In questo senso, il lavoro svolto da Dynastar è più che all’altezza: per esempio, la gamma Speed è quella che ti permette di divertirti al massimo sulle piste, non importa chi tu sia. Agilità, controllo e velocità, per scivolare in modo più piacevole.

Inoltre, il marchio ha recentemente rilasciato un nuovo modello singolare, l’M-Free 99, che ha la particolarità di essere completamente versatile. Può accompagnarvi sulle piste, nelle corse libere, per non parlare del fatto che potete montare un attacco ibrido a vostro piacimento. In generale, i prezzi sono molto accessibili: gli sci da pista per adulti più economici sono 350-400 euro, mentre gli sci per bambini sono 160 euro.

Line

Line

Per questa decima menzione della nostra top 10 delle migliori marche di sci nel 2022, parliamo di Line, questa marca americana. Fondata nel 1995, Line non è rimasta indietro rispetto ad altre marche molto più vecchie! E per una buona ragione, Line si concentra sull’efficienza e sul comfort, attraverso attrezzature classiche ma davvero potenti.

Si pensa in particolare al Blade, che si adatta a sciare bene in qualsiasi condizione: 95 millimetri di pattino tutto in un rigido legno di Aspen. Un altro modello atipico di Line si chiama Vision. Sci con una pista di 118 millimetri, perfettamente adatti al freeride, con un tocco americano riconoscibile, proprio come K2. Il marchio presenta 25 modelli diversi, che può non sembrare molto, ma in realtà è più che sufficiente per un marchio che va per le basi.

Una garanzia di due anni è inclusa per la maggior parte dei prodotti, il che fornisce una certa sicurezza. Infine, dobbiamo menzionare i disegni che Line ha ideato, che rendono gli sci davvero belli. Il modello Chronic, per esempio, ha un caratteristico tema giapponese. Per i prezzi, si dovrebbe aspettare di pagare un minimo di 460 euro, anche se i prezzi possono andare fino a 715 euro per alcuni modelli.

Altre marche di sci popolari

Dato che 10 nomi non sono sufficienti per raccogliere le migliori marche di sci, estendiamo questa lista, e parliamo di altre 4 marche!

Nordica

Nordica

Non perderemo altro tempo menzionando l’undicesimo negozio di questo top: Nordica. Questa marca è storica: fondata nel 1939, non ha mai smesso di innovare stagione dopo stagione, e continua a farlo! Per esempio, quest’anno onora le signore con una gamma interamente femminile, per compensare la differenza di modelli tra uomini e donne. La particolarità di questa gamma? Per proporre un doppio nucleo di legno, intervallato da un elastico.

È quindi adatto per lo sci alpino, e anche per la performance. Due di questi modelli saranno conosciuti con il nome di DC 72 e DC 78. I design di Nordica sono eleganti, con mix di nero e rosso spesso ricorrenti, come nelle gamme Spitfire e Dobermann. I prezzi di Nordica sono per lo più nella gamma di 500-900 euro per gli adulti. Gli junior possono trovare modelli a 270 euro.

Armada

Armada

Un’altra marca che ha deciso di viziare le donne quest’anno! Armada sta rilasciando una gamma femminile chiamata « Reliance », che è ancora più versatile di quelle vecchie. È perfetto per aiutare le donne a iniziare sulla neve e a salire di livello. Come l’anno scorso, il touring e il free riding sono due attività di grande successo, e Armada non vede l’ora di contribuire a questa mania con le sue gamme ARV e Tracer!

Capaci di resistere a grandi polveri e altro, questi sono in effetti i loro best seller. Esistono diversi design per quasi ogni modello, il che è un vantaggio per un marchio che si presenta come versatile. Anche i modelli per bambini sono progettati con cura: si concentrano sul sostegno con un raggio e attacchi adattati per accompagnare i junior nei loro movimenti. Questo è l’ideale quando si vuole comprare degli sci comodi! In termini di prezzo, gli sci sono disponibili per almeno 400 euro per gli adulti e 230 euro per gli junior.

Elan

Migliori marche di sci : Elan

Continuiamo con le innovazioni per il marchio Elan. Questo è un argomento chiave che lo rende uno dei migliori marchi di sci! L’anno scorso, gli appassionati di turismo hanno già scoperto il modello Ibex Tactix. Questo modello è molto speciale: è il primo sci da turismo pieghevole! Era sulla bocca di tutti: la trasportabilità e la facilità di stoccaggio fanno di questo modello un capolavoro. Ora, il Voyager sta mostrando la sua faccia. Non è uno sci da turismo, Voyager è uno sci pieghevole per le piste!

È un’innovazione che renderà la vita più facile ad alcune persone. D’altra parte, ci sono i classici modelli freeride e all mountain con le gamme Ripstick e Wingman rispettivamente. In generale, i raggi degli sci sono intermedi (conta 16m in 174 per esempio). Un paio di sci per adulti vi costerà un minimo di 350 euro per i più semplici, mentre i modelli più sofisticati costeranno tra i 600 e gli 800 euro. Infine, altri modelli si aggirano tra i 1200 e i 1600 euro, come il nuovo pacchetto Voyager di cui sopra.

Blizzard

Blizzard

Ecco la marca che conclude la nostra top delle migliori marche di sci: Blizzard. Conosciuto per i suoi riferimenti nel campo dell’escursionismo e freerando, il marchio ha annunciato nuovi modelli quest’anno. Questi tendono ad essere più orientati alle piste e alle prestazioni, il che amplia l’orizzonte delle possibilità per Blizzard. I loro sci sono entrambi morbidi nel tallone e nella punta, che sono le due estremità degli sci, e rigidi sotto i piedi.

Questo contrasto permette una distribuzione del peso molto strategica, che assicura che tu sia comodo pur mantenendo una mobilità ottimale. Ci vuole una certa esperienza nello sci per gestire questa sottigliezza, altrimenti queste caratteristiche potrebbero non essere rilevanti. Per trovare i modelli adatti al tuo livello, il sito web della marca offre dei filtri che ti mostrano immediatamente i migliori sci per principianti o amatori. Complessivamente, i prezzi si aggirano intorno ai 500 euro.

Quale marca di sci scegliere ?

Alcuni semplici passi vi aiuteranno a scegliere una buona marca di sci. Prima di tutto, devi sapere che tutte le marche di sci menzionate in questa selezione sono buone da prendere, anche se non sono sempre simili (alcune sono orientate al touring, mentre altre sono orientate alla pista per esempio). L’idea è di definire l’uso che intendete fare dei vostri futuri sci. Li userete regolarmente? Che tipo di sci vuoi fare? Che tu sia uno sciatore da turismo o da performance, la tua scelta non sarà fatta per la stessa marca.

Anche la durata degli sci è un criterio importante. Molte persone usano i loro sci solo una volta alla settimana, e le marche lo sanno. Pertanto, regolano molti criteri di conseguenza, compreso il prezzo, che è anche importante. Devi stabilire un budget per i tuoi sci, che sarà un punto chiave del tuo acquisto. Infine, il tuo livello di esperienza può aiutarti a scegliere una marca. Mentre alcune marche sono dedicate agli sciatori avanzati, altre saranno perfette per i principianti e/o gli amatori.

Qual è la migliore marca di sci ?

Di tutte le marche che abbiamo menzionato, Rossignol è la migliore marca di sci. È il numero uno grazie alla sua lunga storia, che gli ha permesso di creare tecnologie e sci esemplari. Rossignol ha ispirato molte altre marche, ed è riuscito a mantenere la sua autenticità e la sua fabbrica di qualità. Non importa quello che si dice, chiunque può sciare con l’attrezzatura Rossignol perché gli sci sono così versatili. Sono progettati per resistere alla pressione, permettendoti una certa libertà nei tuoi movimenti e nella tua tecnica di sci.

Qual è la migliore marca di sci alpino ?

Ora parliamo di pratiche specifiche, a partire dallo sci alpino. L’esperienza e la lunga storia di Rossignol, Salomon e Atomic ne fanno le migliori marche per fornirti lo sci alpino, cioè lo sci sulle piste. Come abbiamo detto prima per Rossignol, i loro modelli sono adatti a tutti, qualunque sia il livello, l’età o il sesso. Sono riferimenti classici nell’industria dello sci. Possiamo prendere come esempio gli attacchi di Atomic, che possono gestire quasi tutte le condizioni, compresa la polvere. Inoltre, i prezzi di queste marche sono tutti economici, con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Qual è la migliore marca di sci di fondo ?

Per quanto riguarda lo sci di fondo, raccomandiamo Salomon, Fischer e Rossignol. Rossignol per tutti gli elementi che abbiamo menzionato sopra. Per quanto riguarda Salomon e Fischer, li consideriamo la migliore marca di sci da fondo per i modelli che offrono. Questi sono creati in modo speciale per permettere una pratica più piacevole ed efficiente. Per ottenere questo, le punte e i talloni sono appositamente dimensionati, così come la pista, che è più sottile di altri tipi di sci. Questo migliora il movimento e facilita lo scivolamento. È possibile combinare il comfort con le prestazioni, il tutto ad un prezzo ragionevole.

Qual è la migliore marca di sci alpinismo ?

Infine, la migliore marca di sci alpinismo è Black Crows, seguita da Völkl e K2. Questi tre marchi hanno capito le sfide dello sci alpinismo per creare i migliori prodotti di sci alpinismo possibili. Di conseguenza, sono state fatte scelte strategiche in relazione al raggio e agli attacchi, per rendere lo sci più leggero e meno restrittivo in termini di movimento. Le diverse gamme di Black Crows, Völkl e K2 sono ideali per mantenere la fluidità e non sentirsi rallentati, anche se in tour.

Quali sono le migliori marche di scarponi da sci ?

Prima ancora di salire sugli sci, devi mettere gli scarponi! Per coloro che vogliono ottenere l’attrezzatura giusta, le migliori marche di scarponi da sci sono Head, Rossignol e Salomon. C’è qualcosa per tutti e, soprattutto, per ogni dimensione e uso. Queste sono le marche che hanno più probabilità di durare a lungo e di accompagnarvi su molte piste. Forniscono un forte supporto per i piedi e le caviglie, e ti daranno un migliore controllo sugli sci.

Quali sono le migliori marche di abbigliamento da sci ?

Per migliorare la vostra attrezzatura, e perché lo sci in montagna richiede condizioni speciali, avrete anche bisogno di acquistare abbigliamento da sci. Le migliori marche per l’abbigliamento da sci sono Columbia, The North Face e Helly Hansen. Tutte e tre le marche sono fabbriche di qualità, che non vi deluderanno presto. Sarai comodo e caldo con giacche e pantaloni da sci impermeabili. Ci sono altre scelte se volete comprare dalle stesse marche di sci. Per esempio, Rossignol e Salomon sono buone opzioni per comprare abbigliamento da sci ad un buon prezzo.

Se ti è piaciuto la nostra classifica delle migliori marche di sci, scopri anche la nostra classifica dei migliori siti per prenotare un hotel.

Potrebbe anche piacerti...

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée.