I 10 migliori siti di ricambi auto nel 2022

Quali sono i migliori siti di ricambi auto nel 2022 ?

Quando si scelgono le parti per il proprio veicolo, è importante scegliere prodotti di qualità e solidi per garantire la sua sicurezza e anche per evitare di dover cambiare nuovamente le parti in breve tempo. Avrete accesso a migliaia di parti di automobili e accessori online. Troverete parti per la maggior parte delle marche e dei modelli di auto.

Ci sono molti siti su internet che offrono pezzi di ricambio per auto e altri veicoli. Per farvi risparmiare un sacco di ricerche, abbiamo messo insieme una selezione dei più popolari siti web di ricambi auto.

Scopri la nostra classifica dei migliori siti di ricambi auto nel 2022.

Classifica dei migliori siti web di ricambi auto

1- Autoparti: Il miglior sito di ricambi auto
www.autoparti.it

Autoparti è certamente il miglior sito per comprare ricambi auto. Infatti, questo sito fornisce una delle più ampie gamme di parti per migliaia di veicoli diversi. Troverete pezzi di ricambio per più di cento marche diverse di veicoli come Peugeot, Renault, Citroen, Volkswagen, Dacia, Toyota, Ford, BMW, AUDI, Fiat e molte altre.


Tra la moltitudine di ricambi disponibili, Autoparti offre una vasta gamma di prodotti per freni, filtri, sospensioni, parti del motore, parti della carrozzeria e molto altro. Troverete anche una vasta gamma di pneumatici a prezzi interessanti. Autoparti figura anche nella nostra classifica dei migliori siti per l’acquisto di pneumatici online. Oltre alla sua vasta gamma di ricambi, Autoparti è uno dei siti più piacevoli e convenienti per la ricerca di ricambi.

2- AutoDoc
www.auto-doc.it

Il sito web AutoDoc è uno dei principali rivenditori online di ricambi auto. Avrete accesso a migliaia di parti e accessori per molti veicoli. È possibile trovare pezzi di ricambio per più di 100 marche di automobili.


L’ampia gamma di parti comprende sistemi frenanti, parti della carrozzeria, ammortizzatori, sistemi di scarico, frizioni, parti interne, impianti di aria condizionata e riscaldamento e molto altro. AutoDoc è noto per le sue parti di ricambio di qualità a prezzi competitivi. Con la sua ampia selezione di parti e prezzi competitivi, AutoDoc è uno dei migliori siti di ricambi auto nel 2022.

3- Norauto
www.norauto.it

Norauto è una delle marche più conosciute per la riparazione e la manutenzione dei veicoli con numerosi centri situati in tutta la Francia. Nel 2022 sarà uno dei principali centri automobilistici ed è anche uno dei migliori siti per i ricambi auto, le attrezzature e gli accessori.


Da Norauto troverete un gran quantità di pezzi di ricambio per il vostro veicolo, così come tutto il necessario per la manutenzione interna ed esterna della vostra auto. Le più grandi marche come Bosch e Michelin sono disponibili sul loro sito. Norauto ha acquisito una solida reputazione nel corso degli anni e merita pienamente il suo posto nella nostra classifica dei migliori siti di ricambi nel 2022.

4- Amazon
www.amazon.it

Il negozio online Amazon è senza dubbio il più popolare del mondo. Il sito offre prodotti di una vasta gamma di settori come la moda, l’alta tecnologia, l’arredamento, gli elettrodomestici, le auto e le moto e molti altri. Quando si tratta di parti di automobili, Amazon è diventato uno dei migliori siti per comprare ricambi nel 2022.


Infatti, troverete una delle più grandi selezioni di parti a prezzi bassi. Troverete parti come luci, lampadine, indicatori, batterie, tergicristalli, varie parti dei freni, filtri, prodotti per la manutenzione e un gran numero di parti del motore. Amazon è anche incluso nella nostra classifica dei migliori rivenditori online. E con Amazon Prime, puoi ottenere la consegna gratuita su una vasta gamma di prodotti.

5- Mister-Auto
www.mister-auto.it

Fondato nel 2007, Mister Auto si è rapidamente affermato nel settore ed è ora uno dei migliori siti per la vendita di ricambi auto nel 2022. Questo sito è noto per i suoi pezzi di ricambio di qualità ed economici. Ha un catalogo completo per riparare il vostro veicolo.


Troverete tutte le parti necessarie dell’auto come freni, filtri, sospensioni, parti e attrezzature per il cambio dell’olio e molte parti del motore. I pezzi di ricambio originali sono offerti per oltre 50 marche diverse di automobili, tra cui Peugeot, Citroen, Opel, Renault, Audi, Ford, BMW, Mercedes, Nissan e molte altre. Un altro vantaggio offerto dal sito è la ricerca di parti online molto semplice ed efficace grazie a un’interfaccia intuitiva. Mister Auto è accessibile da molti paesi d’Europa e ha già migliaia di clienti soddisfatti.

6- Pezzidiricambio24
www.pezzidiricambio24.it

Il sito Pezzidiricambio24 è attualmente uno dei migliori siti per la vendita di ricambi auto È uno dei leader del mercato italiano dei ricambi. Sul loro sito offrono migliaia di ricambi auto dai fornitori più importanti. Il sito Pezzidiricambio24 è diviso in diverse categorie.


Troverete una categoria « Case automobilistiche » con una lista di tutte le marche di veicoli disponibili se volete cercare parti di automobili per modello di veicolo. C’è una seconda categoria « Ricambi auto » dove si può trovare un catalogo dei ricambi auto più venduti. Pezzidiricambio24 offre anche una vasta gamma di parti di freni, filtri vari, così come una vasta selezione di parti del motore e della carrozzeria. Inoltre, Pezzidiricambio24 offre prezzi competitivi su alcuni pezzi di ricambio.

7- 2Pricambiauto
www.2pricambiauto.it

2Pricambiauto è uno dei distributori di ricambi auto più affidabili nel 2022. Offre una vasta gamma di prodotti che provengono da produttori di apparecchiature originali. Molti dei ricambi auto offerti da 2Pricambiauto sono prodotti dai principali fornitori automobilistici del mondo.


Su questo sito troverete tutte le diverse parti necessarie per la vostra auto come parti del motore, parti dello sterzo, parti della trasmissione, parti dei freni, parti della frizione, parti dello scarico, parti interne, parti della carrozzeria, così come i prodotti di manutenzione e pulizia per la vostra auto. È possibile trovare pezzi di ricambio per molte marche di automobili come Alfa Romeo, Audi, BMW, Citroen, Dacia, FIAT, Ford, Hyundai, Mercedes-Benz, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Seat, Toyota, Volkswagen, Tesla e molte altre.

8- RicambiAutoLowCost
www.ricambiautolowcost.com

RicambiAutoLowCost è attualmente uno dei siti più popolari per parti di automobili a buon mercato. Fondato nel 2010, questo sito si è rapidamente affermato sul mercato offrendo un servizio di qualità e una vasta gamma di ricambi auto economici.


Su RicambiAutoLowCost troverà un gran numero di ricambi per la manutenzione del suo veicolo, come dischi e pastiglie dei freni, filtri e vari oli e parti del motore. RicambiAutoLowCost è anche conosciuto per la sua grande selezione di parti di carrozzeria di qualità a prezzi bassi.

9- Shop-Ricambiauto
www.shop-ricambiauto.it

Shop-Ricambiauto è uno dei migliori siti web per i ricambi auto in Italia. È uno dei siti dove potete trovare una delle più grandi selezioni di parti per riparare il vostro veicolo. Il loro negozio online è di solito molto popolare a causa della sua diversità e dei suoi prodotti economici. Troverete parti per la maggior parte delle marche e dei modelli di automobili.


Shop-Ricambiauto offre una gamma molto ampia di ricambi auto economici. Troverete un gran numero di accessori e attrezzature per mantenere la vostra auto. È disponibile una vasta gamma di ricambi, come: frizione, cambio, filtrazione, freni, parti del motore, sospensioni, carrozzeria, aria condizionata, scarico e altri.

10- RicambiPro
www.ricambipro.it

Il sito web RicambiPro raccoglie parti di auto e moto usate. È probabilmente il miglior sito per i ricambi auto usati nel 2022.


Uno dei maggiori vantaggi di questo sito è che si possono trovare pezzi usati a prezzi bassi. RicambiPro offre una vasta gamma di parti del motore, così come molte parti della carrozzeria. Offre pezzi di ricambio adatti a un gran numero di modelli e marche di veicoli diversi.

Dove comprare parti di automobili online ?

Internet e il mercato digitale hanno cambiato per sempre il modo di vendere i prodotti. Come sapete, c’è una vasta lista di siti di e-commerce sul web che vendono davvero di tutto e di più, tra cui Amazon, eBay e molti altri. Ma, cosa ancora più sorprendente, si possono anche acquistare parti di automobili in negozi specializzati.

Questi sono veri e propri negozi di ricambi auto online, dove si possono trovare parti per molti diversi produttori di auto. Tutto questo ad un prezzo molto migliore di quello che possono offrire le catene di negozi fisici più tradizionali. Vuoi conoscere la lista dei migliori siti di ricambi auto online. Allora il resto della nostra sezione Q&A ti interesserà.

Qual è il miglior sito di ricambi auto ?

Il miglior sito di ricambi auto è certamente quello che offre i prezzi più interessanti con una scelta massima di ricambi. Quando volete gestire da soli le riparazioni della vostra auto, è ovviamente molto importante scegliere il miglior sito web di ricambi auto per evitare possibili problemi in futuro. Tra i siti più affidabili per l’acquisto di ricambi online (sia nuovi che usati), possiamo citare AutoDoc e l’immancabile Autoparti.

Su questi due siti potete trovare assolutamente tutti i pezzi di ricambio per la vostra auto: filtri dell’olio, pastiglie dei freni, filtri del carburante, filtri dell’abitacolo, tubi di scarico, vasi di espansione, olio del servosterzo, pneumatici da neve e molti altri pezzi. Con questi due siti, potete ora contare su Internet per acquistare i vostri ricambi auto ad un prezzo più basso e questo per tutti i modelli di auto recenti o vecchie!

Qual è il miglior sito per i ricambi auto usati?

In passato, quando si volevano comprare parti di auto usate, si doveva andare da uno sfasciacarrozze o, perché no, comprare un vecchio rottame d’auto. Ora, le cose sono davvero cambiate e alcuni siti sono specializzati nel settore della rivendita di ricambi auto usati come RicambiPro per esempio. Con questo sito, eviterete di fare ricerche infinite quando avete bisogno di un pezzo usato per riparare un veicolo.

Basta andare direttamente al miglior sito di ricambi auto usati, RicambiPro, inserire alcune informazioni sul vostro veicolo e in pochi secondi potrete vedere le parti usate disponibili di cui avete bisogno comparire sullo schermo. Dalle parti del motore alle parti interne alle parti della carrozzeria usate, RicambiPro è veramente una miniera d’oro quando stai cercando di riparare la tua auto a meno!

Qual è il miglior sito per ricambi auto economici?

Con i siti web Auto-doc, Autoparti e Norauto, potete essere sicuri di beneficiare di prezzi economici per i vostri ricambi auto. Questi tre colossi della vendita di ricambi auto su Internet sono noti per offrire il più grande catalogo di ricambi auto a prezzi molto interessanti: autoradio, ricambi, compressori dell’aria condizionata, alternatori, regolatori dell’alternatore, ammortizzatori anteriori, frizioni, volanti, riscaldatori del radiatore, freni… è impossibile essere più completi, ed è sicuro dire che Auto-doc, Autoparti e Norauto sono i migliori siti per ricambi auto economici.

Se il vostro veicolo è tedesco, americano, francese o italiano, otterrete inevitabilmente un buon affare presso questi tre fornitori di ricambi auto. Molti concessionari e riparatori professionali utilizzano Auto-doc, Autoparti e Norauto per la consegna a domicilio di ricambi di qualità.

Qual è il miglior sito per comprare pneumatici online ?

Molti automobilisti comprano ancora i loro pneumatici come nel 1960. Vanno in un supermercato o in un’officina locale e chiedono consigli sull’acquisto di nuovi pneumatici. Questo non è un cattivo modo di fare le cose, ma è una garanzia che pagheranno un prezzo elevato. Quindi forse vorresti sapere se ci sono modi per risparmiare quando si tratta di cambiare i pneumatici?

Bene, la prima cosa che possiamo dirvi è che ora potete trovare pneumatici su Internet a prezzi molto interessanti. Ma qual è il posto migliore per comprare pneumatici per auto? Diciamo che due negozi online meritano la tua fiducia: Gommadiretto.it e Pneumatici.it. Sono disponibili tutte le migliori marche: Michelin, Dunlop, ecc., ma anche marche a basso costo note per le loro prestazioni. Quindi la prossima volta che dovete cambiare i vostri pneumatici, fatelo tramite Pneumatici.it o Gommadiretto.it, il rapporto qualità prezzo è impeccabile.

Per maggiori informazioni, controlla la nostra classifica dei migliori siti per l’acquisto di pneumatici online.

Se ti è piaciuta la nostra classifica dei migliori siti di ricambi auto nel 2022, scopri anche la nostra classifica delle migliori marche di pneumatici.

Potrebbe anche piacerti...